
Premi
Gruppo Roncaglia vince un Argento ai DMA International ECHO Awards e consolida la sua vocazione internazionale
Il Gruppo Roncaglia vince un Argento ai DMA International ECHO Awards 2017, il prestigioso premio riservato al direct marketing ed alla comunicazione data driven, promosso dalla Data & Marketing Association degli Stati Uniti.
Dopo aver vinto ai DMA Awards Italia 2017 il Diamond, premio mai assegnato in precedenza nel nostro paese e riservato esclusivamente a lavori di grande qualità e competenza, l’agenzia conquista l’Argento nella categoria Automotive dell’edizione DMA International con la pluripremiata campagna 4Matic Adaptive Story, sviluppata per Mercedes-Benz in collaborazione con Google e già vincitrice degli NC Awards 2017 di ADC Group (leggi news).
Il DMA International ECHO Awards, attivo in USA sin dal 1929, premia non solo la creatività e la strategia, ma anche i risultati e la capacità di raccogliere, usare e interpretare i dati con strumenti come Marketing Database, DMP e Business Intelligence. Nella lunga storia degli ECHO Awards, a cui concorrono progetti da tutti i paesi del mondo, il Gruppo Roncaglia è una delle poche agenzie italiane ad aver ricevuto un tale riconoscimento.
La notte degli ECHO, cerimonia di premiazione che si è svolta lo scorso 8 ottobre a New Orleans nel contesto del &THEN, la DMA Annual event che si tiene ogni anno in USA, è stata una finestra spalancata sulle campagne più audaci e performanti su scala globale.

“Vincere un premio di questa importanza negli Stati Uniti, patria del Direct e della comunicazione Data Driven, ci rende particolarmente fieri, considerando l’ampio numero e l’alta qualità dei concorrenti, e ci colloca all’altezza delle più importanti e innovative realtà a livello internazionale”, sottolinea Armando Roncaglia (nella foto), General Manager del Gruppo.
“Siamo particolarmente orgogliosi di portare creatività italiana e innovazione in un contesto così globale e competitivo, all’interno di un premio dove l’efficacia della creatività viene misurata dai risultati”, osserva Carla Leveratto, Creative Director dell’agenzia (nella foto in alto con Paolo Roncaglia, azionista Gruppo Roncaglia).