Premi

IBC Innovation Award: Discovery ed Eurosport premiati per aver rivoluzionato l’esperienza visiva di PyeongChang 2018

L’Eurosport Cube, considerato una delle innovazioni chiave dei giochi tenutisi lo scorso febbraio, è stato così definito dal Presidente del CIO Thomas Bach: "Si tratta di qualcosa che avvicina le persone alle grandi sfide in cui si cimentano gli atleti". In quanto studio unico nel suo genere che utilizza la realtà aumentata e la realtà virtuale, The Cube ricrea un ambiente completamente interattivo che permette agli esperti di spiegare gli aspetti tecnici dello sport tramite l’uso delle mani e del corpo.

Grazie al loro approccio rivoluzionario in occasione dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018, Discovery ed Eurosport si sono aggiudicati il prestigioso International Broadcasting Convention (IBC) Innovation Award for Content Creation, ad Amsterdam in Olanda.

L’Eurosport Cube, considerato una delle innovazioni chiave dei giochi tenutisi lo scorso febbraio, è stato così definito dal Presidente del CIO Thomas Bach: “Si tratta di qualcosa che avvicina le persone alle grandi sfide in cui si cimentano gli atleti”.

In quanto studio unico nel suo genere che utilizza la realtà aumentata e la realtà virtuale, The Cube ricrea un ambiente completamente interattivo che permette agli esperti di spiegare gli aspetti tecnici dello sport tramite l’uso delle mani e del corpo, raccontando in modo semplice e naturale storie molto coinvolgenti.

L’icona degli sport invernali Lindsey Vonn (nella foto) è stata una delle atlete che ha sperimentato The Cube. 

Dave Schafer, SVP, Sports Operations & Planning, Discovery, ha dichiarato: "Ricevere il prestigioso Best Content Creation da IBC completa le ottime recensioni del Cubo di Eurosport ricevute dagli atleti e dai telespettatori in tutta Europa durante i Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018. Il Cubo è un grande esempio di come Discovery abbia contribuito a trasformare l’esperienza visiva delle Olimpiadi, dimostrando la nostra dedizione a distinguerci offrendo qualcosa di veramente diverso".

Eurosport si conferma 'Casa delle Olimpiadi', trasmettendo diverse discipline olimpiche durante tutto l’anno e in tutta Europa, tra cui grandi tornei del tennis come gli Australian Open, il Roland Garros e gli US Open e le gare di punta del ciclismo Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta. Inoltre, Eurosport continua a proporre il meglio della scherma, del'equitazione e del tiro con l'arco durante l'anno sulle sue piattaforme lineari e digitali.

SP