Premi

Il 'dono' protagonista all'Onp Award

Promosso dalla Fondazione Pubblicità Progresso il concorso ha l'intento di valorizzare le campagne video realizzate dalle Organizzazioni non profit (Onp) per sollecitare la donazione in tutte le sue forme.

Nasce l'Onp Award, il primo concorso dedicato alla comunicazione sociale sul tema del dono. Promossa dalla Fondazione Pubblicità Progresso, l'iniziativa ha l'intento di valorizzare le campagne video realizzate dalle Organizzazioni non profit (Onp) per sollecitare la donazione in tutte le sue forme: tempo, denaro, organi, sangue, assistenza, etc. L'Onp Award, a carattere user generated content e totalmente gratuito, è riservato alle onlus e ong italiane che operano in tutti i settori: dalla promozione sociale alla cooperazione internazionale. 

Gli spot (durata massima: 30 secondi) potranno essere caricati direttamente sul sito della Fondazione (www.pubblicitaprogresso.it ) entro il 10 novembre e saranno votati dal popolo del web. I primi cinque classificati verranno proiettati nel corso della Conferenza internazionale della Comunicazione sociale (Milano, 26 e 27 novembre 2008), incentrata quest'anno proprio sul tema del 'dono'.

Sarà quindi il pubblico di esperti presenti alla conferenza organizzata da Pubblicità Progresso a incoronare lo spot migliore. L'organizzazione vincitrice avrà inoltre la possibilità di partecipare ad un seminario/laboratorio sulla comunicazione sociale, tenuto da un gruppo di esperti della Fondazione.