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Il punto vendita 'I Love my House' di Parma vince il Global Innovator Award Italia

Il punto vendita I Love my House di Parma vincitore del premio che segnala i punti vendita che si distinguono per immagine, assortimenti e concept innovativi, rappresenterà l'Italia al contest internazionale che si terrà a marzo 2010 a Chicago. La serata di premiazione si è svolta in Fiera Milano il 4 settembre durante il Macef.

E' il negozio 'I Love my House' Barazzoni di Parma il vincitore della selezione italiana del Global Innovator Award, premio che segnala i punti vendita che si distinguono per immagine, assortimenti e concept innovativi.

Il Global Innovator Award, promosso dall'International Home and Houseware Show di Chicago e dall'International Houseware Association è un contest internazionale che coinvolge 20 Paesi di cinque continenti. Lo scopo del premio è la valorizzazione dei retail a livello mondiale.

In Italia la selezione delle candidature è stata realizzata dalla rivista di riferimento del settore, Casastile - bimestrale edito da Il Sole 24 Ore Business Media. Tre le aziende  sponsor dell'iniziativa: Alessi, Guzzini, Villeroy & Boch, che con il loro contributo hanno voluto testimoniare l'attenzione per le problematiche dei punti vendita e le iniziative volte a farne crescere la competitività.

Capacità imprenditoriale, creatività, organizzazione e carica innovativa nella distribuzione sono stati i principali elementi valutati dalla giuria, per selezionare i primi tre store classificati e assegnare cinque menzioni speciali ad altrettanti punti vendita che si sono distinti per particolari aspetti. I Love my House vincitore del Global Innovator Award, rappresenterà l'Italia al contest internazionale che si terrà a marzo 2010 a Chicago. La serata di premiazione si è svolta in Fiera Milano il 4 settembre durante il Macef.

Primi tre classificati e menzioni speciali.
1° classificato I love my House Barazzoni - Parma Portavoce di una filosofia professionale che valorizza ogni aspetto delle politiche di vendita, ha saputo costruire una brand identity forte, innovativa, glamour, aperta alla sperimentazione
2° classificato Acqua e fuoco - Piacenza. Propone una personale interpretazione del modo di cucinare in una scenografia suggestiva, elegante e ricca di emozionalità che reinterpreta il concetto di focolare
3° classificato Lombardi - Viareggio. Un'identità forte valorizzata da un'attenzione alla qualità, al servizio e all'immagine, con radici nella tradizione locale ma attenta alle nuove tendenze.
Menzione speciale Store Layout Chelonia - Tolmezzo (UD). Una scelta coraggiosa, un nuovo punto vendita caratterizzato da un progetto architettonico di grande impatto che valorizza il legame con la storia del territorio e che consente una valorizzazione delle proposte espositive
Menzione speciale Visual Curiosità - Milano. Un visual che richiama nel negozio la sofisticata accoglienza di un salotto domestico, che porta il cliente ad esplorare, a stupirsi , a... curiosare.
Menzione speciale Store Promotion Casabella - Mantova. Ha saputo interpretare le tendenze di acquisto attraverso un'attenta strategia di store promotion che fa della coerenza fra assortimento, lay-out ed eventi il suo punto di forza
Menzione speciale Concept Innovativo Riccò - Vignola (MO) Quando la passione diventa filosofia di marketing e si estrinseca nella capacità di diventare un riferimento per il territorio attraverso iniziative con forte valenza di innovazione...
Menzione speciale Innovazione Tecnologica Punto casa - Brescia. Un punto vendita che ha saputo utilizzare il web in chiave di servizio al cliente