Premi

Ancora pochi giorni per partecipare ai BC&E Awards e al Festival di ADC Group. Iscrivi i tuoi migliori progetti, raccontali alle aziende in giuria e assicurati un posto al Networking Lunch

C'è tempo fino al 28 febbraio per partecipare al premio di ADC Group dedicato ai migliori progetti di branded content & entertainment. Un'occasione unica di networking con le aziende top spender del settore ma anche un'opportunità di business e di educational da non perdere grazie ai contenuti dei tavoli tematici con aziende e strutture partecipanti e del Festival in programma il 21 marzo a Milano al Vodafone Theatre. Per partecipare è necessario accedere al nuovo sito www.bcefestival.it e cliccare su ‘iscrivi i tuoi progetti’.

Ancora pochi giorni per iscrivere i migliori progetti di Branded Content & Entertainment al Branded Content & Entertainment Awards. Il premio di ADC Group che quest'anno è più ricco che mai e si apre a tutti i mezzi sui quali vengono veicolati i contenuti di brand.

C'è innanzitutto la possibilità di iscrivere i progetti per singolo media pianificato, ovvero Eventi, progetti di Publishing,  programmi televisivi e  contenuti  cinematografici di brand, Progetti  Radio (contenuti distribuiti attraverso emittenti radiofoniche) e i migliori progetti video e non, web e social, ovvero contenuti, video e non, distribuiti su piattaforme social (es. youtube, Facebook, Instagram) o canali proprietari dei brand online (es. sito internet, piattaforme proprietarie), quali ad esempio video tutorial, web series, cortometraggi, comedy sketch, ecc.). Ma il premio fa spazio anche ai migliori progetti Multiplatform, ovvero quelli il cui contenuto viene sviluppato in almeno due delle Media Platform precedentemente indicate.

I BC&E Awards, ricordiamo, premiano tutti i progetti o i contenuti editoriali, di intrattenimento, informazione o educazione, prodotti o co-prodotti da un brand per comunicare i valori di marca. Sono contenuti originali, o di brand integration all’interno di format già esistenti, che rispondono a un interesse e attirano l’attenzione di una data audience, permettendo al brand di costruire relazioni di valore con il proprio target. Possono essere film, cortometraggi, programmi tv, video, giochi, web series, tutorial, eventi, articoli redazionali, ecc..(Per tutti i dettagli vedi il bando allegato).

Chi partecipa al premio ha innanzitutto la possibilità esclusiva di raccontare con le live presentation i propri progetti in gara oltre trenta aziende e ai rappresentanti delle principali associazioni del settore che compongono la giuria del premio di ADC Group, che, presieduta da Simonetta Consiglio,  VP marketing & communication di Sisal Group, valuterà le campagne in gara.  (LEGGI NEWS). Un'opportunità unica e una vetrina esclusiva per le campagne in gara.

 

Ecco i giurati che hanno già dato conferma

AZIENDE

Federico Ascari, Brand Strategy and Corporate Communication Tim
Enrica Banti, Head of External Relations Huawei Technologies Italy
Francesco Bellomo, Brand & Consumer Insights Manager Haier Group
Giorgia Buoncristiani, Head of Advertising Poste Italiane
Simonetta Consiglio, VP Marketing & Communication Sisal
Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing GRIT Danone
Gaia Corradini, Corporate, Marketing & Digital Communication Manager Bosch
Simone D'Amelio Bonelli, Content & Creative Director A+E Networks
Raimondo Damiani, Advertsing and Corporate Identity Manager Bticino
Fabrizia De Vita, Head of Internal Communication Edison
Pietro Enrico, Direttore Branded Entertainment and CrossMedia Lab Publitalia 80
Federico Filippa, Corporate Communications Manager Italy Amazon
Francesco Gabrielli, Digital Marketing & eCommerce Manager CucinaBarilla
Andrea Guanci, Direttore Marketing MSC Cociere
Emanuele Landi, Executive Director of Media Sales & Partnership Fox Networks Group Italy
Valentina Lanza, Responsabile Marketing e Comunicazione Gruppo Fini
Micaela Lodrini, VP Trade Marketing & Brand Solutions VIMN Advertising & Brand Solutions
Emidio Mansi, Direttore Commerciale Italia / Global Marketing Director Pastificio Lucio Garofalo
Enrico Marangoni, Resp. Product Placement e Branded Content Rai Pubblicita'
Isabella Matera, Head of Mass Media ADV Wind Tre
Daniele Menotti, Marketing Coordinator Giorgio Armani
Giuseppe Papa, Country Manager EEMEA Mattel
Chiara Pariani, VP Brand & Communications Qvc
Francesca Sorge, Direttore Brand Solutions Discovery Italia
Linda Spada,  Marketing & Communication Lead Accenture

 

ASSOCIAZIONI

Mario Viscardi, Membro Club degli Eventi
Andrea Cornelli, Coordinatore PR HUB  UNA
Anna Gavazzi, Direttore Generale OBE Osservatorio Branded Entertainment

Ma non finisce quI. Terminate le live presentation, si aprirà un innovativo Networking Lunch, che prevede tavoli tematici a cui siederanno le aziende e i professionisti della giuria e le strutture partecipanti al premio (agenzie, centri media, case di produzione ....),in un’ottica di condivisione di spunti, stimoli e domande. Ogni tavolo affronterà argomenti legati al Branded Content & Entertainment che verranno proposti dai giurati stessi seguendo insight e trend provenienti dal mercato e da alcune sollecitazioni dell'Osservatorio Branded Entertainment.

E ancora, altra grande novità di questa edizione, i BC&E Awards verranno celebrati all'interno del Festival del Branded Content & Entertainment (BC&E Festival), patrocinato da OBE - Osservatorio Branded Entertainment, fissato per il 21 marzo a Milano presso il Vodafone Theatre. Il  Festival si svolge in un’unica giornata e offre ai partecipanti  una piattaforma unica di business per  incontrare i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, partner, creativi), incrementare il proprio business, coltivare occasioni di contatto, fare formazione.

Non perdete un'occasione unica di networking, business ed educational, iscrivete i vostri progetti al BC&E.

Affrettatevi, le iscrizioni si chiuderanno il 28 febbraio 2019 (LEGGI NEWS).

Per partecipare è necessario accedere al nuovo sito www.bcefestival.it e cliccare su ‘iscrivi i tuoi progetti’.

L’iniziativa di ADC Group è legata al Quaderno del Branded Content & Entertainment, la pubblicazione che, alla sua prima edizione, raccoglie tutti i progetti iscritti ai BC&E Awards.

Il Bando BC&E è allegato. 

 

Per informazioni di carattere commerciale contattare:

Paola Morello (responsabile commerciale)

commerciale@adcgroup.it

Mob. 347 3228570

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e per assistenza:

Ilaria Scapolo

ilaria.scapolo@adcgroup.it