Premi

'La strage dei gorilla' miglior documentario agli Emmy 2009

Gli altri documentari candidati ai riconoscimenti sono 'Sei gradi possono cambiare il mondo', 'Stonehenge', 'Five years on Mars' con le sue due nomination, tra cui 'Outstanding Science, Technology and Nature Programming'. La cerimonia di premiazione si terrà il 21 settembre prossimo a New York

'La strage dei gorilla' di National Geographic Channel è candidato agli Emmy 2009 come miglior documentario.

Andato in onda lo scorso ottobre sul canale 402 di SKY, il documentario racconta il massacro di sei gorilla compiuto nel Congo devastato dalla guerra.

Le candidature della 30esima edizione degli Emmy awards dedicati alle news e ai documentari sono state annunciate martedì 14 luglio dal National Academy of Television & Sciences.

A farla da padrone è stato il canale statunitense di National Geographic che ha ottenuto per la seconda volta consecutiva 12 nomination, ben due nella categoria miglior documentario: oltre a 'La strage dei gorilla', in gara anche 'The devil came on horseback' che affronta il tema della crisi umanitaria in Sudan.

Altri titoli sono 'Sei gradi possono cambiare il mondo', 'Stonehenge': tra la vita e la morte e Super branco, che hanno ottenuto una nomination ciascuno. A questi va aggiunto 'Five years on Mars' con le sue due nomination, tra cui 'Outstanding Science, Technology and Nature Programming'.

La cerimonia di premiazione degli Emmy dedicati alle news e ai documentari si terrà il 21 settembre prossimo a New York.

DV