Premi

Massimo Lopez conduce la serata del Key Award

Il prossimo 29 settembre si terrà al cinema Orfeo di Milano la serata finale del Key Award, la manifestazione a carattere nazionale dedicata esclusivamente alla pubblicità televisiva e cinematografica. La conduzione è affidata a Massimo Lopez. Quindici sono le categorie dalle quali usciranno i lavori che la giuria ha selezionato come vincitori oltre ai consueti premi speciali.

Come da tradizione i premi saranno conferiti da personalità di spicco del mondo della comunicazione e della televisione. Per celebrare questa speciale edizione, l'organizzazione del Key Award ha deciso soprattutto di formare una giuria d'alto profilo, coinvolgendo giornalisti appartenenti a importanti media italiani, pubblicitari di grande esperienza, e un ristretto gruppo di professionisti.

La giuria ha avuto una madrina d'eccezione in Anna Carlucci, affermata regista che è stata coinvolta nelle votazioni della categoria 'product placement', novità di questa edizione, che premia i migliori collocamenti di brand all'interno di pellicole cinematografiche e videoclip giudicati per efficacia del posizionamento, coerenza con il contesto narrativo e originalità.

Oltre agli award assegnati alle categorie merceologiche, saranno conferiti cinque premi speciali quali il Kodak Vision Award, assegnato alla migliore fotografia, il Best Web Tv assegnato alla migliore web TV, l'Innovation Key Award per l'innovazione nel linguaggio pubblicitario, il Premiere Key Award assegnato al migliore spot andato in onda tra il 1° Luglio 2008 al 1° Ottobre 2008 e l'Editor's Choice, la migliore campagna per la redazione di TV Key.