Premi

NC Awards 2017 e Brand For Entertainment: ecco le 37 campagne in shortlist. Scarica l'app per votare la tua preferita

Sono ben 25 le campagne olistiche giunte in finale agli NC Awards 2017 e 12 quelle in corsa per il Brand For Entertainment che lunedì 20 marzo al Blue Note di Milano saranno votate dalla giuria di 35 aziende dopo la spettacolare Live Presentation in stile X Factor da parte delle strutture che le hanno iscritte al Premio. L'evento è aperto al pubblico, prenota il tuo posto con l'accredito online.

L'attesa è finita, oggi infatti vi sveliamo le campagne finaliste agli NC Awards 2017, il premio di ADC Group dedicato alla comunicazione integrata e olistica made in Italy, e al Brand For Entertainment,  il primo concorso dedicato alle diverse espressioni del brand entertainment, dal branded content alla brand integration al native advertising  e patrocinato da OBE, l’osservatorio del Branded Entertainment.  

 

Per gli NC Awards 2017 sono ben 25 i progetti olistici giunti in finale dopo la fase di votazione online in programma nella settimana del 9 - 14 marzo. 

 

Si tratta di:

“Semplicemente” di Cayenne  per ŠKODA ITALIA

Aperitivo più lungo, Amicizia più stretta di DAVIDE CAMPARI MILANO per DAVIDE CAMPARI MILANO 

èoradichiederescusa di DLVBBDO per RTL

Happy Tears di DLVBBDO (PROXIMITY) per Tempo

#odiamoglisprechi di E.ON per E.ON

Waterbook di Havas Milan per Ferrarelle

McDonald's Fashion Chick Bag di Leo Burnett Co. per McDonald’s Italia

La Mouche D'Or di Leo Burnett Co. per Discovery Channel Italia - Canale Nove

Women Run The Show di Leo Burnett Co. per Samsung Electronics Italy

Discovering the future di Y&R ITALIA per POSTE ITALIANE

Ready Business di Y&R ITALIA per Vodafone

Combo Display di Y&R ITALIA per Coop Italia

Oreo - Pieno di immaginazione - rilancio 2016 di FCB Milan per Mondelez - Oreo

Lancio cereali Lion di ZooCom - MediaCom per Nestlè Lion

Fiat 500L "Pronto Mamma" di Leo Burnett Co. per Fiat Chrysler Automobiles (FCA)

Fiat 500 "The Cult Sharing" di Leo Burnett Co. per Fiat Chrysler Automobiles (FCA)

Made of Italy di Leo Burnett Co. per Alitalia - Società Aerea Italiana

Il toscano che ci garba!  di Petti - Il pomodoro al centro per Petti - Il pomodoro al centro

No Cyberbullismo di PubliOne per Unieuro

CON I TUOI OCCHI di Ogilvy & Mather per WIND TELECOMUNICAZIONI

UNICA di OgilvyOne per FERRERO - NUTELLA

Adaptive Story 4MATIC di Gruppo Roncaglia per Mercedes-Benz

 #GoMB di Gruppo Roncaglia per Mercedes-Benz

Il Mistero Sottile di The Story Group - Nati per Raccontarti per BTicino

Non lasciarti condizionare, se non è Daikin di Bitmama per Daikin

 

In shortlist per il Brand for Entertainment i seguenti 12 progetti:

Nutella B-ready di Bitmama per Ferrero

Don Matteo 10 e Tim  di Lux Vide per TIM

John Cooper: Genius and Works di Sky Europe per Mini 

AUDI #UNTAGGABLE  di Sky Italia - Magnolia per Audi

Hundred to go di Fox Networks Group per BMW

Carta: una storia infinita di Fox Networks Group Italy e Stand By Me per Sofidel

CheGiallo! di CheBanca! per CheBanca!

Con i tuoi occhi di Ogilvy & Mather per Wind Telecomunicazioni

Dacia Sandero Capodanno di Think Cattleya per Renault 

Birra Moretti - Saranno Stellati di Mediavest Spark per Birra Moretti 

Start! La vita a portata di App di Rai Pubblicità per Tim 

Il Mistero Sottile di The Story Group per BTicino

 

Ricordiamo che oltre a queste campagne finaliste appena citate, nella sessione online la giuria ha decretato anche i vincitori delle diverse tipologie nelle cinque aree previste dal bando (AREA COMUNICAZIONE OLISTICA,  AREA TRADIZIONALE, AREA INTERATTIVA/DIGITALE, AREA MEDIA INNOVATIVI,AREA CONCEPT DESIGN) che verranno svelate e premiate durante la cerimonia in programma a maggio a Milano.

Le campagne olistiche finaliste e quelle del BFE,  lunedì 20 marzo, alle 9.00 al mitico Blue Note di Milano, saranno al centro della Live Presentation da parte dei rappresentanti delle agenzie e delle strutture che le hanno iscritte. 

Nella splendida location in via Pietro Borsieri 37 andrà in scena un vero e proprio live show in stile X Factor aperto a tutta la community della comunicazione,  una 'maratona creativa' nella quale  agenzie e strutture dovranno dimostrare di possedere il 'C Factor', ossia il Communication Factor nel raccontare con efficacia le campagne all'esclusiva giuria del premio composta quest'anno da ben 35 aziende. La sfida si preannuncia più spettacolare che mai.  Non perdere un'occasione unica per conoscere da vicino le strategie di comunicazione più innovative del 2016 e i protagonisti.

PER ASSISTERE ALLA LIVE PRESENTATION CLICCA QUI 

 

Logo Blue Note

Durante l'evento, inoltre, il pubblico presente avrà la possibilità di votare la campagna finalista preferita attraverso ADC Group Eventi, l’App del premio scaricabile tramite il proprio store. 

Il 20 marzo gli NC Awards regaleranno  agli addetti ai lavori un evento formativo e di networking di alto livello, affermandosi inoltre come il luogo ideale dove la domanda e l’offerta di servizio si incontrano.

Le presentazioni, come detto, si terranno di fronte a una qualificatissima giuria che quest'anno, ricordiamo, è composta da un eccezionale parterre di imprese del mercato che rappresentano una percentuale significativa degli investimenti pubblicitari.

Ecco di seguito i nomi eccellenti della giuria presieduta da Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz Italia. 

Francesco Alivernini, Head of Market Communications, Siemens

Enrica Banti, Responsabile Relazioni Esterne , Huawei

Federica Bevilacqua, International Marketing & Communication Manager, Yamamay  & Carpisa

Massimo  Bullo, Marketing Director, Nintendo

Alessandro Chierichetti, Business and Consumer Communication Manager , Agos (Crédit Agricole Group)

Dario Chirichigno, Responsabile Consumer Communication, Tim

Luciano Ciabatti, Direttore Marketing, Citroen

Beatrice Colosio, Communication and digital manager , Gruppo Artsana – Chicco

Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e Comunicazione, Sisal

Michele De Vincenzo, Corporate Marketing Director, Technogym

Tea Della Pergola, Direttore Marketing, Euronics

Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Internazionale, Gruppo Lactalis – Galbani

Elena Koumentakis, Head of Corporate Reputation and Advertising Creative Development, Pirelli

Emanuele  Landi, Director of Advertising Sales & Brand Partnership , Fox Networks Group Italy

Matteo Lavezzi, Responsabile mktg dell’intero portafoglio Aperitivi, Davide Campari – Milano

Daniela Leotta, Direttore Innovation&Marketing, E.ON Energia

Claudio  Leporati, Responsabile Marketing, Consorzio del prosciutto di Parma

Emidio Mansi, Global Marketing Director, Pasta Garofalo

Isabella  Matera, Mass Media Advertising Manager , Wind Tre

Nicola Novellone, Direttore Brand & Advertising, Vodafone

Chiara Occulti, Direttore Marketing, Luxottica

Giuseppe Papa, Director Brand Activation, Italy, Spain, Turkey, Greece and Portugal, Mattel

Fabrizio Paschina, Responsabile Pubblicità e Web, Intesa Sanpaolo

Daniela Pellegri, Media & Comm. Mgr Southern Europe Meals Category , Mondelez International

Pasquale Petti, Amministratore Delegato, Gruppo Petti

Alfredo Pratolongo, Responsabile Comunicazione e Affari Istituzionali , Heineken

Luca Prina, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione, CheBanca!

Patrizia Rutigliano, Responsabile Comunicazione dir. Relazioni Istituzionali e Comunicazione, Snam

Walter Scieghi, Head of Marketing & Consumer Communication, Nestlé Italiana

Marita Spera, Head of Public Affairs & External Communication, American Express

Sebastiano Suraci, Direttore Comunicazione , Gruppo Erg

Valeria Surico, Head of Media. Digital, CRM e PR , Danone

Assunta Timpone, Media & PR Manager, Reckitt Benckiser

Marco Titi, Direttore Marketing, unieuro

 

Ecco i Rappresentanti delle Associazioni in giuria

 

Nicola Rovetta, Consigliere, ADCI

Elena Grinta, Direttore Generale Osservatorio Branded Entertainment

Giovanna Maggioni, Direttore Generale UPA

Emanuele Nenna, presidente Assocom

Filomena Rosato, Presidente Assorel

Alessandro Ubertis, Presidente Unicom

Pierdonato Vercellone, Presidente Ferpi

(Vai sul sito per conoscere tutti i profili dei giurati).

Logo Fox

 Le campagne, ricordiamo, come ogni anno, vengono  sottoposte a due fasi di votazione. Nella prima, la giuria valuta online i progetti iscritti distribuiti nelle cinque diverse aree previste dal bando. Questa esclusiva giuria composta dalle principali  aziende del mercato rende gli NC Awards un premio ancora più autorevole e  unico nel suo genere nel panorama della comunicazione, che quest'anno affiancato in qualità di sponsor da Fox Networks Group.

Contestualmente, i giurati selezionano le campagne finaliste dell’AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, che entrano in una shortlist per essere poi votate, ex novo in seduta plenaria, il 20 marzo. 

Logo Osservatorio Branded Entertainment

 Ma non finisce qui. Gli NC Awards ospitano al proprio interno, per il secondo anno, il Brand For Entertainment, il primo premio dedicato alle diverse espressioni del brand entertainment, dal branded content alla brand integration al native advertising  e patrocinato da OBE, l’osservatorio del Branded Entertainment. 

Logo Myvote.it

 Il concorso, come gli NC Awards, è legato all’Annual della Creatività, la rassegna creativa giunta alla 15ª edizione.  Un punto di riferimento e una fonte ineguagliabile per comprendere il livello della creatività espresso dalle aziende e dalle agenzie in Italia, mettendo in evidenza le iniziative di comunicazione più significative del 2016. 

Digivents logo

 Le campagne sono oggetto delle stesse fasi di votazione che caratterizzano gli NC Awards. 

Per tutti i dettagli, consultare i due bandi allegati e visitare il sito www.ncawards.it

 

Sponsor

FOX

 

Col patrocinio di

OBE

 

Partner

Blue Note

My Vote

Digivents