Premi

Aperte le iscrizioni agli NC Awards 2019, la piattaforma con cui le agenzie incontrano le aziende e fanno business. Chiara Occulti (Luxottica) presidente di giuria

Non perdete l'occasione di far conoscere i vostri progetti alle oltre 30 aziende che comporranno la giuria del premio di ADC Group, che quest'anno si arricchisce di nuove opportunità per valorizzare le campagne con la tipologia 'Migliore Campagna Internazionale con Creatività Italiana'. Iscrizioni su http://giuria.ncawards.it. C'è tempo fino al 20 marzo.

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla  tredicesima edizione degli NC Awards, il premio di ADC Group dedicato alla migliore comunicazione integrata e olistica Made in Italy ma anche la più innovativa piattaforma di business che consente l’incontro tra aziende e agenzie. Meglio conosciuto anche come premio delle aziende, gli NC Awards rappresentano un unicum sul mercato perchè a giudicare le campagne in gara sarà una giuria d'eccellenza, composta da oltre 30 manager delle più prestigiose aziende investitrici in comunicazione e da rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore presieduti quest'anno da Chiara Occulti, SVP Brands and Communication Management di Luxottica.

Un'occasione unica per far conoscere le vostre migliori campagne pubblicitarie al mercato.  Ricordiamo che il concorso è aperto ad aziende, agenzie, agenzie media, case di produzione, editori e concessionarie con sede in Italia e vedrà come protagonisti i progetti e le campagne on air in una data compresa tra il 1° gennaio 2018 e il 31 dicembre 2018. 

Per partecipare è necessario registrarsi sul sito http://giuria.ncawards.it, compilare il form online ed eseguire il caricamento dei materiali richiesti per ogni campagna iscritta.  L’iscrizione delle campagne dovrà essere effettuata entro e non oltre il 20 MARZO 2019, termine inderogabile anche per l’invio dei materiali a supporto dei progetti che dovranno essere caricati sull’apposita piattaforma.   La partecipazione agli NC Awards è subordinata all’iscrizione delle campagne all’Annual della Creatività

Come si legge sul bando, segnaliamo che chi iscrive le proprie campagne agli NC Awards, al BC&E Awards e al Loyalty Awards accumula sconti fino al 28 febbraio. Dopo tale data gli sconti sono validi fino al 20 marzo e relativi alla sola iscrizione delle campagne agli NC Awards

Tutte le campagne che avranno superato la fase di verifica di completezza dei materiali inviati saranno valutate, in due fasi separate, dalla giuria, tenendo conto di quattro criteri di eccellenza qualitativa: Best Insight and Consumer Engagement (idea creativa e coinvolgimento del target) Best Media Strategy (approccio multimedia) Best Execution (qualità della realizzazione) Best Results (risultati).

 

LE VOTAZIONI

Dopo un'iniziale fase di votazione online, dal 29 aprile al 6 maggio, la giuria, il 13 maggio, si riunirà in plenaria per votare ex novo le campagne in shortlist, che verranno presentate dagli esponenti delle strutture iscriventi (direttori creativi, planner, responsabili di agenzia) alle aziende in giuria con un live show aperto al pubblico. Durante la live presentation sarà proiettato il video inviato in fase di iscrizione e infine lasciata la possibilità al concorrente di aggiungere informazioni e rispondere a eventuali domande della giuria.

Grazie a questa formula gli NC Awards diventano, come detto, una  piattaforma di business  che mette in contatto le aziende in giuria, con le agenzie che offrono servizi di comunicazione. Opportunità unica che nelle precedenti edizioni ha già portato molti nuovi clienti alle sigle presenti, dando il via a collaborazioni importanti.

 

Ecco di seguito l'elenco dei manager e dei rappresentanti delle associazioni che sono stati invitati in giuria:

Alessandro Chierichetti,  Business and Consumer Communication Manager Agos (Crédit Agricole Group)
Cristina Magaglio, Responsabile comunicazione, content & media Alleanza Assicurazioni
Francesco Gabrielli, Digital Marketing & eCommerce Manager Barilla
Alberto Raselli, Head of Communication Bauli Group
Roberta Gambino, Head of Marketing Bavaria Italia
Federico Izzo, Direttore Marketing Bmw
Antonio De Caro, Domestic Marketing Director Fish Bolton Alimentari
Luigi Caricato, Direttore Comunicazione Esterna Gruppo (Group Vice President External Communication) Bticino
Francesco Bellomo, Brand & Consumer Insights Manager Haier Group
Cristina Noferini, Direttore Marketing Carapelli Firenze
Federica Palermini, Brand Director Carrefour
Francesco Minelli, Direttore Marketing di Gruppo Cattolica Assicurazioni
Beatrice Colosio, Communication&Digital Manager Italia Chicco (Gruppo Artsana)
Giuliana Mantovano, Direttore Marketing Italia e Albania Coca-Cola
Giuseppe Zuliani, Marketing Director Conad
Enrica Seregni, Head of Media Danone
Lorenzo Sironi, Senior Marketing Director Italian Market Davide Campari -  Milano
Chiara Martini, Global Head of Content & Media Diesel
Piero Pracchi,  Group Chief Marketing Officer Elica
Davide Villa, Chief Marketing Officer E.ON 
Simonetta Gola,Responsabile Comunicazione Emercency
Anna Silvia Fellegara, Head of Global Brand e Advertising Management Enel
Anna Beccari, Head of Brand Stategy and Communication Eni gas e luce
Mara Zanotto, Direttore Generale Ethos Profumerie
Luca Burgazzoli, Direttore Marketing Eurospin
Aurora Incardona, Brand Promotion Manager HERITAGE - EMEA Region Fca
Mauro ​Frantellizzi, International Marketing Director Galbani - Lactalis Italia
Nicola Benai, Direttore Marketing Gruppo Api
Valentina ​Lanza, Responsabile Marketing e Comunicazione Gruppo Fini
Cristina Andresano, Chief Marketing Officer Harmont & Blaine
Alfredo Pratolongo, Direttore Comunicazione e Affari Istituzionali Heineke
Cecilia de' Guarinoni, Responsabile Comunicazione Henkel
Enrica Banti, Head of External Relations Huawei Technologies Italy
Anna Lisa Amorese, Marketing Director Humana
Laura Schiatti, Responsabile Marketing Ikea
Fabio Spagnuolo, Responsabile Pubblicità e Web Intesa Sanpaolo
Marco Formisano, Responsabile Advertising e Ricerche di Mercato italiana petroli
Roberta Cantavenera, Brand Manager Jack Daniel's Tennessee Honey Italy&Portugal
Monica Paoluzzi, Marketing Director Just Eat Italia
Carlo ​Colpo, Global Head of Marketing Communication Lavazza
Alice Scialoja, Ufficio Stampa e Comunicazione Legambiente
Vanessa Venturin, CP comunicazione, media e negozi Leroy Merlin Italia
Assunta Timpone, Media Director L'Oréal Italia
Stefano Taboga, Head of Communication and Digital Sales Lotto Sport Italia
Chiara Occulti, SVP Brand and Communication Management Luxottica
Moira Lena, Marketing Manager  Mac Cosmetics
Giuseppe Papa, Country Manager EEMEA Mattel
Mirco Scarchilli, Direttore Marketing Mercedes-Benz
Paolo Bogoni, Chief Marketing Officer - Management Board Executive Mionetto
Paraskevi Dimitrakaki, Media Manager Italy & Greece Mondelēz International
Manuela Kron, Head of Marketing & Consumer Communication Nestlé Italiana
Daniele De Sanctis, Head of External Communication & Media Relations Nexi
Massimo Bullo, Marketing Director Nintendo Italia
Camilla Mottironi, Responsabile della Digital Communication - Relazioni con i Media & Comunicazione Open Fiber
Elena Maccagnan, Head of Card Member Marketing Payback
Davide Zanolini, Executive Vice President WW Marketing & Communication Piaggio & C.
Elena Koumentakis, Head of Integrated Communication and Advertising Creative Development Pirelli
Cristina Quaglia, Pubblicità, Promozione e Brand Poste Italiane
Carlo Leoni, Direttore Comunicazione ed Eventi PSA Groupe Italia
Biagio Russo, Marketing Director Renault Italia
Emanuela Busi, Marketing Manager  Ricola
Mario Levratto, Head of Marketing & External Relations, Samsung Electronics Italia
Mirco Fiumene, Chief Marketing Officer Satispay
Francesco Alivernini, Head of Market Communications Siemens
Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e Comunicazione Sisal
Susanna ​Bellandi, Global Creative, Communication & CSR Director Sofidel Group
Simone Lo Nostro, Direttore Mercato & Ict Sorgenia
Michele De Vincenzo, Corporate Marketing Director Technogym
Elisabetta Gerosa, Marketing Director - Disney Channels,  DMD Franchise Management and Music The Walt Disney Company Italia
Dario Chirichigno, Responsabile Consumer Communication and Multimedia Entertainment TIM
Silvio ​Santini, Head of Group Brand Management & Digital Governance UniCredit
Marco ​Titi, Direttore Marketing unieuro
Paola ​Saggese, Media Director Southern Europe and CEE Unilever Italia
Valeria Falcone, Direttore Comunicazione Urban Vision
Simona Vandelli, Sponsorship&Events Manager, Vodafone
Marco Merolla, Marketing Director Whirpool Italia
Isabella Matera, Head of Mass Media ADV Wind Tre
Gianluca Orazi, Direttore Marketing e Comunicazione Zanichelli

 

L’iniziativa di ADC Group è legata all’Annual della Creatività, la pubblicazione e rassegna creativa, giunta alla sua XVII edizione, che raccoglie tutti i progetti iscritti agli NC Awards. L’Annual della Creatività sarà distribuito in occasione della cerimonia di premiazione degli NC Awards.

 

I PREMI IN PALIO

Ricordiamo che i progetti possono essere iscritti in una o più delle cinque diverse aree che animano il concorso:

AREA COMUNICAZIONE OLISTICA,
AREA TRADIZIONALE,
 AREA INTERATTIVA DIGITALE,
AREA MEDIA INNOVATIVI,
AREA VIDEO STRATEGY.

Verranno poi assegnati 

IL GRAND PRIX E BEST HOLISTIC CAMPAIGN
MIGLIORI CAMPAGNE OLISTICHE PER CATEGORIA MERCEOLOGICA

I premi PER TIPOLOGIA.

Da quest'anno, inoltre, gli NC Awards si arricchiscono di una TIPOLOGIA SPECIALE:  Migliore Campagna Internazionale con Creatività Italiana, per la quale possono concorrere le campagne pianificate all'estero ma realizzate in Italia. 

 

Anche quest'anno, inoltre, verranno assegnati i PREMI SPECIALI 

  •  BEST HOLISTIC AGENCY
  •  BEST HOLISTIC COMPANY
  •  BEST HOLISTIC CREATIVE DEPARTMENT
  •  BEST MEDIA AGENCY
  •  BEST PRODUCTION COMPANY

 

E I PREMI DELL'EDITORE

AGENZIA EMERGENTE

MANAGER DELL’ANNO

MEDIA PERSON OF THE YEAR

AMBASCIATORE DELLA COMUNICAZIONE

MIGLIOR EFFETTO SPECIALE

PREMIO ‘INNOVAZIONE NELLA COMUNICAZIONE’

AGENZIA INDIPENDENTE

MEZZO DELL’ANNO

MEZZO EMERGENTE

 

Per informazioni di carattere commerciale contattare:

Paola Morello
Responsabile Commerciale
commerciale@adcgroup.it
Mob: +39 347 3228570

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e per assistenza:
AREA EVENTI ADC GROUP
Erminia Piccolella
erminia.piccolella@adcgroup.it
 Tel: 02 – 49766312