Premi

NC Digital Awards 2019, Premio Facebook e Instagram, Programmatic Awards. Ecco tutti i vincitori

Ad aggiudicarsi il Premio Facebook e Instagram 'Tokyo Stories' di OMD per Renault. Il progetto Boscolo Tours - Campagna Programmatic Digital Out of Home di Tradelab per Boscolo vince i Programmatic Awards.

In scena al Talent Garden Milano Calabiana, ieri, lunedì 7 ottobre, la cerimonia di premiazione dell'ottava dizione degli Nc Digital Awards, condotta dai theShow, ha visto protagonista l'eccellenza nella comunicazione digitale. 

Oltre al podio della Best Digital Integrated Campaign, ai Premi Speciali e ai Premi dell'Editore che abbiamo comunicato nella news dedicata alla cerimonia di premiazione (leggi news), sveliamo di seguito anche i Premi relativi alla tipologia IMA - Influencer Marketing Awards che ha visto al primo posto la campagna  Stravoglia d’estate - Volagratis ft J-AX firmata dall'agenzia Hello per lastminute.com, vincitrice anche del Grand Prix agli NC Digital Awards, seguita al secondo posto da Il Galateo al Sud di Discovery Creative per Discovery Italia - Real Time e al terzo da Grill Team di Young Digitals per AIA.

Campagna vincitrice

(I rappresentanti di lastminute.com ed Hello che hanno ritirato il premio)

Vince il Premio Facebook e Instagram il progetto Tokyo Stories di OMD per Renault. Secondo Role Models: puoi essere tutto ciò che desideri di Freeda Media per Mattel, mentre terzo è Grill Team di Young Digitals per AIA.

Ad aggiudicarsi i Programmatic Awards è Boscolo Tours - Campagna Programmatic Digital Out of Home di Tradelab per Boscolo. Al secondo posto Sanofi - Precision Marketing di GroupM - Wavemaker per Sanofi; terza Campari Soda Senza Etichette di Groupm - Mindshare per Campari.

 

Veniamo ora ai VINCITORI degli NC DIGITAL AWARDS per CATEGORIA MERCEOLOGICA

DIGITAL INTEGRATED CAMPAIGN

ALIMENTARI/DOLCIUMI/MERENDINE
Primo premio: Air Action Vigorsol - Be Fresh Get Noticed di Kettydo+ per Perfetti Van Melle
Secondo: Girella Day di PHD Media per Bauli
Terzo: Actimel “Forte Dentro” di VMLY&R per Danone

 

BAGNO/PULIZIA CASA/ PRODOTTI FARMACEUTICI/COSMESI
Primo premio: Neoborocillina Gola Junior di True Company per Alfasigma
Secondo: Per i bisogni del pianeta di Meloria per Grazie Natural

 

BEVANDE
Primo premio: Levissima Runners di Ogilvy per Sanpellegrino Levissima
Secondo: L'aperitivo senza etichette di Ogilvy per Davide Campari Milano (Campari Soda)
Terzo: Santàl | I Fruttivendoli d’Italia di Caffeina per Parmalat

 

CASA/ APPARECCHI ELETTRONICI E AUDIO/ VIDEO
Primo premio: The unconventional engagement di VMLY&R per Elica
Secondo: Huawei P-smart 2019 - Double Tap di Wavemaker per Huawei
Terzo: The Frequency of Love di MSL Italia per Huawei


NON PROFIT/SOCIALE E CSR

Primo premio: #SEMPRE25NOVEMBRE di RED ROBIGLIO&DEMATTEIS per Sorgenia
Secondo: Race to Change di Imille per Enel

 

SERVIZI DI INTERESSE PUBBLICO
Primo premio: Natale oggi VS Natale anni '90 di H48 per Wind
Secondo: Vodafone Shake It Easy di VMLY&R per Vodafone Italia
Terzo: Vuoi conoscere il risparmio? Scoprilo su CheTariffa.it! di Across per CheTariffa.it

 

VIAGGI, TRASPORTI E TURISMO/INTRATTENIMENTO E TEMPO LIBERO/ EDITORIA

Primo premio: Stravoglia d’estate - Volagratis ft J-AX di Hello per lastminute.com (vincitrice degli NC Digital Awards e del primo premio della tipologia IMA)
Secondo: UNOdiNoi - Mattel di Early Morning per Mattel Italy
Terzo: NOW TV: We Believe In Series di Wavemaker per NOW TV

 

DIGITAL INTEGRATED CAMPAIGN BTOB
Primo premio: Sergio Tacchini - Social Channel Management di Early Morning per Sergio Tacchini
Secondo premio: Dental Trey Uno di Integra Solutions per Dental Trey

 

 

Infine, scopriamo I VINCITORI DEI PREMI PER TIPOLOGIA

ALTRE SOLUZIONI DIGITALI
Primo premio: #WakeMeCup - Le sveglie Covim di Meloria per Covim
Secondo: HIV #TRATTAMIBENE di Rapport Italia per GILEAD SCIENCES
Terzo: Be Pop Be Popular di Synapsy per H&M

 

APP
Primo premio all'App Camionisti in Trattoria di Discovery Creative per Discovery Italia - NOVE


COMUNICAZIONE DISPLAY
Primo premio: The Most Annoying Banner Ever di DOING part of Capgemini per Vape
Secondo: Make the wonder ordinary di Ogilvy per Nice

 

DEM ED EMAIL MARKETING
Primo premio: Bulgari Festive Campaign di Mercurio GP per Bvlgari

 

DIGITAL BRANDED CONTENT
Primo premio:The unconventional engagement di VMLY&R per Elica
Secondo:The Big Mac 50 quest di Leo Burnett Co. per McDonald's Italia
Terzo: Stravoglia d’estate - Volagratis ft J-AX di Hello per lastminute.com

VMLY&R Italia

 

DIGITAL BRANDED CONTENT BTOB
Primo premio: Unboxing di GTC per FCA – Fiat Professional
Secondo: Storie di Luce di Social Content Factory per Velux Italia
Terzo ex aequo: "Potenzia il tuo eCommerce, scegli DHL Express" di Inside Comunicazione per DHL Express Italy
Terzo ex aequo: GoDaddy di Show Reel Agency per GoDaddy

 

DIGITAL PR
Primo premio: The Essential Pads di DLVBBDO per SELEX
Secondo: Race to Change di IMILLE per Enel
Terzo: Sostituto elettorale di Conversion per il Parlamento Europeo

 

EVENTO DIGITALE
Primo premio: #SEMPRE25NOVEMBRE di RED ROBIGLIO&DEMATTEIS per Sorgenia
Secondo premio: Big Mac 50 di OMD per McDonald's
Terzo Premio: Huawei P-smart 2019 - Double Tap di Wavemaker per Huawei

 

IMA – CAMPAGNA CON IL MIGLIOR UTILIZZO DEI DATI
Primo premio: Levissima Runners di Ogilvy per Sanpellegrino Levissima

 

IMA – CAMPAGNA MIGLIORE CREATIVITA’
Primo premio: Air Action Vigorsol - Be Fresh Get Noticed di Kettydo+ per Perfetti Van Melle
Secondo: Get the point di  A-TONO per Stabilo Italia
Terzo: #MousseAddicted di KIWI per Beiersdorf NIVEA


IMA – MIGLIOR CAMPAGNA DI ENGAGEMENT CON IL BRAND
Primo ex aequo: Linear Best Driver di Isobar per Linear
Primo ex aequo: Oro Saiwa - Colazione social di Bitmama per Mondelez
Terzo ex aequo: Grill Team di Young Digitals per AIA
Terzo ex aequo: Huawei P-smart 2019 - Double Tap di Wavemaker per Huawei


IMA – MIGLIORE CAMPAGNA INTEGRATA (MULTICANALE)
Primo premio: Stravoglia d’estate - Volagratis ft J-AX di Hello per lastminute.com
Secondo: Huawei P-smart 2019 - Double Tap di Wavemaker per Huawei
Terzo: NOW TV: We Believe In Series di Wavemaker per NOW TV


INTERACTIVE VIDEO
Primo premio: Family news rock&roll di DLVBBDO per Rolling Stone
Secondo: Actimel “Forte Dentro” di VMLY&R per Danone
Terzo: Snooze. Il tuo momento è ora. di Logotel per The Adecco Group


MOBILE ADVERTISING
Primo premio: The Big Mac 50 quest di Leo Burnett Co. per McDonald's Italia
Secondo: Burn Racist Giga di Serviceplan Italia per Rolling Stone Magazine
Terzo: Ciao I't's me di LiveXtension per Smemoranda

 

NATIVE ADVERTISING
Primo premio: Immagina Benessere di Generali Italia in collaborazione con Condé Nast di Generali Italia per Generali Italia
Secondo: Vuoi conoscere il risparmio? Scoprilo su CheTariffa.it! di Across per CheTariffa.it


SITI CORPORATE DI SOCIETA' NON QUOTATE
Primo premio: AIRC - Digital Platform di Caffeina per AIRC
Secondo: Vatican News is Live di Accenture Interactive per Dicastero Segreteria per la Comunicazione


SITI DI PRODOTTO E MICROSITI
Primo premio: Yo-Yo Motta #NonPuoiCapire di Asterisco per Yo-Yo Motta
Secondo: WOW DUBAI per Interface di Realize Networks per Interface


SITI ISTITUZIONALI
Primo premio: Torinofacile. Tutta tua la città di CSI Piemonte per Città di Torino
Secondo: AIRC - Digital Platform di Caffeina per AIRC
Terzo: TIM -The History of Connection di TIM per TIM


SITI ISTITUZIONALI BTOB
Primo premio: AIRC - Digital Platform di Caffeina per AIRC


SOCIAL CHANNELS MANAGEMENT
Primo premio: Stravoglia d’estate - Volagratis ft J-AX di Hello per lastminute.com
Secondo: The unconventional engagement di VMLY&R per Elica
Terzo: #SEMPRE25NOVEMBRE di RED ROBIGLIO&DEMATTEIS per Sorgenia

 

SOCIAL COMMUNICATION
Primo premio: Burn Racist Giga di Serviceplan Italia per Rolling Stone Magazine
secondo: Nutella Lampada da Scrivere di Ogilvy per Ferrero Nutella
Terzo ex aequo: The unconventional engagement di VMLY&R per Elica
Terzo ex aequo: Nutella - Dai voce al tuo buongiorno di Ogilvy per Ferrero Nutella


TIPOLOGIA SPECIALE E-COMMERCE
Primo premio: illy.com - The Blended Experience di Accenture Interactive per illycaffè

 

VIRAL VIDEO ADVERTISING
Primo premio: Stravoglia d’estate - Volagratis ft J-AX Hello lastminute.com
Secondo: Unboxing di GTC per  FCA – Fiat Professional 
Terzo ex aequo: Ciao I't's me di LiveXtension per Smemoranda 
Terzo ex aequo: Market Monster di Discovery Creative - We Are Social per Discovery Italia - Dmax 

 

 

Gli NC Digital Awards hanno il patrocinio di IAB Italia

Platinum Sponsor

Facebook

Gold Sponsor

CopernicoNielsenWebAds

Main Partner

Talent Garden

Partner

Arsenales

Chedo Event Solution

Digivents

Joy Project

Tondini Le Gourmet

Mionetto

Noraneko

People for Events

Showreel

TheShow

Telemeeting

Tank for Music