Premi

NC Digital Awards 2020, Premio Facebook e Instagram: scopri le aziende in giuria e racconta loro i tuoi progetti. Iscrizioni aperte fino al 31 luglio

Facebook, Danone, Distillerie Branca, Star, Artsana Group, Faravelli, Nestlè, Bosch, Sodalis, Wind Tre, Payback, Hasbro, Molino Vigevano 1936, Bauli, Ikea, Mattel e Zambon, sono solo alcune delle 30 imprese top spender del mercato i cui rappresentanti valuteranno le campagne iscritte ai premi di ADC Group di cui Facebook è Platinum Sponsor. La giuria, ricordiamo, presieduta da Elisabetta Corazza (nella foto), Head of Digital Marketing GRIT Danone, si terrà in modalità all digital, seguendo il format di successo che ha già caratterizzato i BC&E Awards e gli NC Awards.

Oggi vi sveliamo alcune delle grandi aziende che compongono la giuria degli NC Digital Awards (clicca qui per scaricarlo) e il Premio Facebook e Instagram (clicca qui per scaricarlo) i riconoscimenti di ADC Group di cui Facebook è platinum sponsor, dedicati, rispettivamente, alle migliori campagne di comunicazione online e ai più innovativi progetti pianificati sui due social network, on air in una data compresa tra il 1° giugno 2019 e il 30 giugno 2020.

Presieduta da Elisabetta Corazza (nella foto), Head of Digital Marketing GRIT Danone, la giuria, che rende i premi di ADC Group un unicum sul mercato, annovera circa 30 manager delle più prestigiose aziende investitrici in comunicazione e rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore.

Tra i primi giurati che hanno confermato la loro presenza ci sono, oltre a Elisabetta Corazza:

Massimiliano Castellana, Senior Digital Manager, Fratelli Branca Distillerie

Fabrizia Ciccone, Digital Manager, STAR

Beatrice Colosio, Corporate Media&Pr, Artsana Group

Patricia Consonni, Creative Agency Partner, Facebook

Silvia Di Tommaso, PR & Corporate Communication Manager, Faravelli 

Simone Fogli, Digital & E-commerce Lead, Nestlé

Alice Marinelli, Responsabile Social Media, Robert Bosch 

Cristina Martella, Group Digital Marketing & Digital PR Manager, Sodalis Group

Isabella Matera, Head of Corporate and Digital Communication, WindTre

Emily Menza, Digital communication and Social media manager, PAYBACK

Davide Neri, Head of Media and eCommerce, Hasbro

Elisabetta Palumbo, Senior Marketing & Communications Manager, Molino Vigevano 1936 – Gruppo Lo Conte

Alberto Raselli, Media & Communication Manager, Bauli

Emanuele Rossini, Responsabile Social Media, Emergency

Massimiliano Santini, Communication operations manager, IKEA

Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia

Andrea Ziella, Head of Marketing & Digital, Mattel Italy

Laura Zordan, Digital Transformation, Service Designer & Digital Strategist, Zambon

 

Clicca qui per conoscere i profili di tutti i giurati

La giuria, ricordiamo, si terrà in modalità all digital, seguendo il format di successo che ha già caratterizzato i BC&E Awards e gli NC Awards.

 

Nuovo format e nuova Tipologia

La nuova edizione dei premi, lanciata nel nuovo format all digital e caratterizzata dal claim: "La migliore comunicazione digitale merita un premio? Se non ora, quando?!?, sull'onda della crescente centralità del digitale in comunicazione, si arricchisce della  tipologia Comunicazione digitale in lockdown, che premia le campagne nate e andate on air durante il periodo di emergenza legata al Coronavirus, che hanno saputo comunicare al meglio ai consumatori per informarli, sostenerli, offrire loro soluzioni pratiche o per promuovere donazioni. 

Tra le novità di quest'anno che caratterizzano gli NC Digital Awards, l'ottimizzazione di alcune tipologie come si legge sul bando  e la decisione di far confluire all’interno dei premi anche le iniziative IMA – Influencer Marketing Awards e Programmatic Awards.

Lo scopo dell' IMA – Influencer Marketing Awards, giunto alla sua seconda edizione, è quello di valorizzare le campagne di comunicazione sui social media che utilizzano in maniera efficace per il brand le figure dell’influencer o dei creator. Un riconoscimento alle aziende e ai propri partner di comunicazione per aver saputo utilizzare i nuovi testimonial della comunicazione digitale in maniera corretta, ossia senza essere fagocitati dalla fama e dalla ‘forza’ del personaggio a cui affidano la propria brand equity.

In linea con l’evoluzione tecnologica dei processi di pianificazione e acquisto dei media, i Programmatic Awards intendono valorizzare le migliori campagne di programmatic advertising, e stabilire nuovi standard per l’eccellenza nella pianificazione e nell’acquisto automatizzato.

 

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Le iscrizioni si chiuderanno il 31 LUGLIO 2020.

L’acquisto della partecipazione è da effettuarsi esclusivamente online, sul sito www.ncdigitalawards.it alla sezione ACQUISTA LA PARTECIPAZIONE.
Dopo aver effettuato la registrazione e l’acquisto, i progetti vanno caricati sulle piattaforme di riferimento, a questi link:

NC DIGITAL AWARDS E IMA - Influencer Marketing Awardshttp://ncd.adcgroup.it/ncdefault.aspx

PROGRAMMATIC AWARDS: http://programmatic.adcgroup.it/ncdefault.aspx
PREMIO FACEBOOK E INSTAGRAM:  fba.adcgroup.it/ncdefault.aspx

Non saranno accettate altre modalità di presentazione della candidatura.

La partecipazione agli NC Digital Awards, giunti quest’anno alla nona edizione, e al Premio Facebook e Instagram, è aperta ad aziende, agenzie, agenzie media, case di produzione e concessionarie con sede in Italia.

 

Platinum Sponsor: Facebook

 

Per informazioni di carattere commerciale contattare:
Paola Morello
Responsabile Commerciale
commerciale@adcgroup.it
Mob: +39 347 3228570

Per informazioni sulle modalità di iscrizione:
Erminia Piccolella
Project Leader Area Eventi
erminia.piccolella@adcgroup.it
Tel: 02 49766312 -