Premi

Rete Tissue Italy vince il Most Sustainable Exhibitor Award per lo stand fieristico ad alta sostenibilità ambientale

L’allestimento è stato curato dalla Project Manager Maddalena Marcone.

La Rete Tissue Italy ha vinto il “Most Sustainable Exhibitor Award” messo in palio dagli organizzatori della Fiera “Tissue World Milan 2017” per lo stand più fedele ai principi di ecosostenibilità. Il riconoscimento è stato consegnato a Maddalena Marcone, Project Manager della Rete Tissue Italy, da Agnes Gehot, Responsabile di UBM, la società internazionale che organizza le fiere mondiali Tissue World, in occasione di una serata di Gala a Villa Necchi, a Milano.

“Sono orgogliosa di ricevere l’Award a nome della Rete Tissue – ha commentato Maddalena Marcone  – perché rappresenta un riconoscimento di quanto sia forte e radicata nel nostro network la cultura della sostenibilità ambientale. Il concept, la realizzazione dello stand, il servizio di catering – ha concluso la Project Manager- sono stati per me una sfida affascinante con un risultato positivo che ci impegneremo ancora a migliorare.

Rete Tissue, il network italiano composto da 12 aziende del settore tissue attive in diverse regioni, ha ottenuto l’Award al termine di una severa attività di valutazione da parte della giuria grazie alla profonda attenzione ai principi di rispetto dell’ambiente. In particolare, il panel giudicante ha premiato l’allestimento dello stand con materiali completamente riciclabili, l’uso di componenti elettrici a basso consumo e di un ledwall di 56 metri di lunghezza a energia rinnovabile, l’allestimento di un servizio di transport sharing per l invio dei materiali,

Apprezzata la capacità di realizzare un servizio di catering in grado di proporre ogni giorno agli ospiti un menù stagionale e con ricette regionali secondo la gastronomia tipica del territorio di riferimento di ciascuna delle dodici aziende del network.