Premi

Sappi European Printers of the Year: premiati quattro stampatori italiani

All'edizione 2006 del 'Sappi European Printers of the Year' Fontegrafica di Milano, Gruppo Graficonsul di Arezzo e Grafiche Siz di Verona si sono aggiudicati le medaglie d'oro, d'argento e di bronzo per l'eccellenza nella stampa. (Nela foto a fianco il progetto di Fontegrafica vincitore dell'oro).

Per la realizzazione dei loro progetti creativi i tre premiati hanno scelto Hello, la carta patinata senza legno prodotta da Sappi con materie prime selezionate e certificate, distribuita in esclusiva in Italia da Polyedra

Anche quest'anno il premio ha confermato l'elevata qualità tecnica dei lavori in concorso e una notevole affluenza: 1.024 stampatori in gara, suddivisi in nove categorie.
La premiazione dei vincitori si è svolta il 10 giugno scorso a Stoccolma, nella sala rinascimentale della sede del Municipio, dove ogni anno vengono consegnati i premi Nobel. I vincitori dei premi oro dell'edizione europea, inoltre, parteciperanno di diritto al 'Sappi International Printers of the Year', che si terrà a Budapest il prossimo mese di ottobre.

Queste il commento di Luigino Maschietto , direttore commerciale di Polyedra: "Siamo molto soddisfatti che in una competizione esclusiva come il premio Sappi European Printers of the Year, tre clienti Polyedra abbiano scelto la carta Hello per la stampa dei loro lavori, vincendo questo prestigioso riconoscimento."