Premi

Take viene premiata come “Perfect Partner 2023” da Wpi e punta sull’internazionalizzazione con l'obiettivo del 20% delle revenues dallo sviluppo estero

I primi risultati sono stati l’acquisizione del budget social per l’area Emea di Rain Bird e la gestione della campagna media in Italia per l’ente del turismo di Las Vegas. Entro i prossimi due anni lo sviluppo internazionale dovrà rappresentare il 20% dei ricavi dell'agenzia.

L’agenzia di comunicazione integrata Take è stata premiata da Wpi (Worldwide PartnersInc.) - il network mondiale a cui aderiscono più di 80 agenzie indipendenti di oltre 40 paesi - come “Perfect Partner 2023”.

Il prestigioso premio è stato consegnato a Tiziana Travo, Business Development Advisor di Take, in occasione del Worldwide Partners Global Summit, svoltosi a Montreal a fine aprile.

Il riconoscimento è molto importante per l’agenzia, che ha lanciato una strategia di internazionalizzazione con un focus sul mercato nordamericano. I primi risultati sono stati l’acquisizione del budget social per l’area Emea di Rain Bird (azienda statunitense che opera nei sistemi di irrigazione) e la gestione della campagna media in Italia per l’ente del turismo di Las Vegas.

Questo coincide con un periodo in cui il mercato italiano torna a essere attrattivo per le imprese di tutto il mondo, come confermato anche dall’EY Europe Attractiveness Survey. Dallo studio emerge che il nostro Paese guadagna posizioni ed è ora di nuovo tra i primi dieci in Europa per numero di progetti di investimenti diretti esteri.

“Desideriamo ringraziare Wpi per il premio, che ci fa essere fiduciosi per il raggiungimento dei nostri obiettivi – dichiara Marco Di Marco, Ceo di Take – Lo sviluppo internazionale, infatti, rappresenta per noi una delle sfide più importanti, perché si affianca alla nostra crescita organica (il fatturato nel 2022 ha superato i 5 milioni di euro) e dovrà arrivare nei prossimi due anni a rappresentare il 20% delle revenues”.