Premi

Turner Italia premiata al Fiuggi Family Festival per lo spot Piccolini Barilla

Il team creativo della società del gruppo TimeWarner riceverà il premio 'Pubblicitá Family' per il filmato 'Minipenne-Salvare la Terra' della campagna tv kids di Barilla dedicata ai formati di pasta in miniatura, andata in onda su Boing e Boomerang dal settembre 2008 per due mesi, con un secondo passaggio nell'aprile/ maggio 2009.

Durante la 2°edizione del Fiuggi Family Festival, che si terrá dal 25 luglio al 1°agosto 2009, il team creativo di Turner Italia, gruppo TimeWarner, riceverá il premio 'Pubblicitá Family' per lo spot Piccolini 'Minipenne-Salvare la Terra' della campagna tv kids di Barilla dedicata ai formati di pasta in miniatura dedicati in particolare ai bambini.

Gli spot, on air su Boing e Boomerang dal settembre 2008 per due mesi, con un secondo passaggio nell'aprile/ maggio 2009, hanno previsto 6 diverse produzioni da 60" per ogni formato di Piccolini (Miniconchiglie-Aiutare in casa, Minifarfalle-Apparecchiare, Minifusilli-Lavare le mani, Minitortiglioni-Riordinare, Minipipe-Valore energetico e 'il vincitore' Minipenne-Salvare la Terra).

La campagna, che si ispira ai valori del brand Barilla, parla ai bambini con il loro linguaggio ed é stata realizzata da Marcio Cortez Melendez, direttore creativo e Elio Polce, S&P creative coordinator Turner Italia, che ritireranno il premio consegnato da Fabio Fabbi , direttore generale Fiuggi Family Festival .

L'animazione utilizzata é in 3D, volutamente 'appiattita' in due dimensioni per addolcire le linee dei personaggi e contemporanemanete definirle, rendendo la comunicazione del cliente in armonia con il 'look & feel' dei canali per bambini, i quali propongono principalmente serie realizzate in animazione tradizionale.

'I consigli dei Piccolini' sono il filo conduttore degli spot. In ciascuno, infatti, si insegna in modo divertente ai bimbi come apparecchiare la tavola, leggere la tabella nutrizionale dei prodotti, lavarsi le mani senza sprecare l'acqua o, come nel caso di 'Minipenne-Salvare la Terra', risparmiare energia. Protagonisti di questa mini-serie due fratellini che compiono l'azione indicata e spiegata dalla mamma nei sei minuti necessari proprio per la cottura dei Piccolini.

SP