Premi

Venerdì presentazione dello Spot School Award all’università Lumsa

Continua a Roma il ciclo di presentazioni della quinta edizione dello Spot School Award – Premio Internazionale del Mediterraneo. Venerdì 17 Febbraio alle ore 11 presso la Sala Pizzardo dell'università Lumsa, in via della Traspontina, gli organizzatori del Premio, Gerardo Sicilia ed Alberto De Rogatis di CreativisinascE, incontreranno gli studenti ai quali illustreranno il Premio riservato a studenti, laureati e laureandi dei corsi di Scienze della Comunicazione, Pubblicità, Marketing, Web Design e Grafica.

Saranno presenti, oltre a Mauro Covino, docente della facoltà di Scienze della Comunicazione, rappresentanti delle associazioni che da anni sostengono il Premio: Andrea Bayer, consigliere ADCI, Alberto Lecaldano, direttore della rivista Progetto Grafico per Aiap, Catia Merighi, consigliere di Comunicazione Pubblica, Vittorio de Majo, direttore dell'area Lazio di Sipra, Giorgio Bonifazi Razzanti, vicepresidente di Unicom, Ferruccio Ferrante dell'ufficio comunicazione di Caritas Italiana, Rossella Muroni, responsabile campagne Legambiente ed il presidente di Federpubblicità Riccardo Dusi.

La presentazione sarà l'occasione per chiarire agli studenti interessati alla competizione le tematiche alla base dei brief proposti da Caritas Italiana, da Legambiente , dal mensile MacWorld Italia e dal Comune di Salerno. Verrà presentata ufficialmente per la prima volta anche la novità dell'edizione 2006, lo School Copy Award in collaborazione con ADCI, destinato a premiare il miglior copy realizzato per manifesto e spot radio. Gli organizzatori sottolineano la maturità raggiunta dal Premio, vetrina eccellente anche per le università e le scuole con il Golden School Trophy. L'accento di questa quinta edizione del Premio è posto sulla creatività. 'Superdotati di creatività cercasi' è infatti la headline della campagna pubblicitaria dello Spot School Award comparsa sulle pagine e sul sito di MacWorld e PcWorld.

Dopo l'incontro alla Lumsa, lo Spot School Award farà tappa a Udine, Trieste, Salerno, Cosenza; regolamento ed informazioni su: www.spotschoolaward.it