Off the records

A Y&R l'incarico 'Frutta nelle scuole' del Ministero Politiche Agricole

L'aggiudicazione dell'incarico all'agenzia guidata da Roberto Bruno risulta ancora provvisoria, in attesa delle verifiche burocratiche della documentazione che verranno effettuate nei prossimi giorni.  In seconda posizione Pomilio Blumm. Il Ministero, nonostante la questione relativa al conflitto di interessi, ha comunque mantenuto in gara la Rai.
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Y&R Roma sarebbe risultata prima nella graduatoria per l'assegnazione dell'incarico relativo alla gara indetta dal Ministero delle Politiche Agricole per affidare azioni di informazione e comunicazione nell'ambito del programma comunitario 'Frutta nelle scuole' per gli anni scolastici 2010/2011 e 2011/2012. La notizia dovrebbe essere resa nota oggi da un documento pubblicato sul sito del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.
L'aggiudicazione dell'incarico all'agenzia guidata da Roberto Bruno (nella foto), avvenuta dopo la somma tra le classifiche relative alle proposte tecniche e alle offerte economiche,  è provvisoria, in attesa che nei prossimi giorni vengano effettuate le procedure di verifica burocratica della documentazione.

In seconda posizione si sarebbe classificata Pomilio Blumm seguita da MTV in ati con Say What?, Ammiro Partners e OC&M. Le altre partecipanti alla gara, di cui a breve si conoscerà la posizione in classifica, erano Ancitel (società di Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani); Publiglobe; Ab Comunicazioni con Gruppo Moccia; Assist Group Idea Congresso con Rdn; Epr Comunicazione. In lizza anche la Rai, la cui ammissione in gara aveva scatenato la reazione di AssoComunicazione e del senatore Alessio Butti che avevano sollevato la questione del conflitto di interessi facendo anche denuncia all'Antitrust senza però ottenere alcuna risposta, eccetto quella della Rai che si era dichiarata idonea alla gara.