Off the records

Bmw avvia consultazioni tra agenzie in vista di una gara media in Italia

Secondo rumors di settore, la casa automobilistica tedesca starebbe contattando in via preliminare alcuni network media tra i quali GroupM e Publicis Media. Sul piatto un incarico di circa 30 milioni di euro. Nel nostro Paese dal 2012 il business media è gestito da Vizeum.

Secondo rumors di settore, BMW, il gruppo automobilistico tedesco che controlla anche i marchi Mini e Motorrad, avrebbe avviato una serie di consultazioni tra varie agenzie del mercato in vista dell’apertura di una gara media in Italia.
La company tedesca si avvale, in alcuni mercati tra i quali l'Italia, di Vizeum, in carica per il nostro Paese dal 2012.  Ma la partnership di BMW con Dentsu Aegis Network nel Bel Paese risale addirittura agli anni 2000, quando l'incarico era gestito da Carat. 
Stando ad alcune indiscrezioni, BMW starebbe rivedendo le strategie media in alcuni mercati nei quali si avvale dell'agenzia di Dentsu Aegis Network  come, tra gli altri, India e Australia .


Nel nostro Paese il Gruppo starebbe contattando in via preliminre alcuni network, tra i quali,  oltre a Dentsu Aegis Network, risulterebbero GroupM e Publicis Media. Sul piatto, un incarico da circa 30 milioni di euro annuali.
La creatività è gestita da M&C Saatchi.