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Compass sceglie DLV BBDO e torna in comunicazione con la nuova campagna di brand con Nino Frassica

La società del gruppo Mediobanca specializzata in credito al consumo è in tv da ieri, 7 maggio, con un nuovo film affidato, nell'ottica di una sempre integrazione strategica della comunicazione, all'agenzia guidata dal Ceo Romeo Repetto e dai direttori creativi esecutivi Stefania Siani e Federico Pepe, che diventa la principale sigla di riferimento del Gruppo, già in carica per CheBanca! e Mediobanca. Protagonista dello spot, un simpatico portiere che di fronte agli imprevisti nei quali si imbattono alcuni inquilini, ricorda che per ogni esigenza di prestiti c'è Compass.

E' on air da ieri, 7 maggio, sulle principali reti televisive, la nuova campagna pubblicitaria di Compass, la società del gruppo Mediobanca specializzata in credito al consumo.

Protagonista dello spot, un simpatico portiere di un condominio, interpretato da Nino Frassica, che agli inquilini alle prese con una serie di 'spese impreviste' consiglia di rivolgersi per un prestito a Compass che risponde in poco tempo alle esigenze di tutti.   Come ribadisce il claim: "Compass, basta un giorno!"

Federico Pepe, Stefania Siani, Romeo Repetto, DLV BBDO

 Per questa nuova campagna di brand, che fa seguito a quella lanciata nel 2016 con testimonial Lunetta Savino, secondo quanto risulta ad ADVexpress Compass avrebbe scelto DLV BBDO, che diventa così l'agenzia di riferimento per la comunicazione del gruppo Mediobanca. La sigla di cui è Ceo Romeo Repetto e di cui sono Direttori Creativi Esecutivi Stefania Siani e Federico Pepe, infatti, è già in carica per la creatività di Mediobanca e CheBanca! (leggi su ADVexpress la notizia della nuova campagna). Una scelta, quella di DLV BBDO, che risponderebbe all'esigenza di una maggiore integrazione strategica nella comunicazione delle diverse società del gruppo, in linea con lo stesso piano industriale di Mediobanca che indica una sempre maggiore coesione tra le diverse aree di business del gruppo. 


Come per la campagna 2016 allora firmata da Inventa TRO, pianificata in tv, in affissione, sul digital e sui social, anche in questo caso il piano media, curato da Havas Media, dovrebbe essere multimediale.
 

 

EC