Off the records

Davide Boscacci da Leo Burnett a Publicis Milano come Executive Creative Director

Secondo quanto risulta alla nostra testata, il noto creativo avrebbe lasciato l'agenzia del Gruppo Publicis dov'era Groupe Creative Director sul cliente FCA e da qualche giorno sarebbe già operativo nella sigla di cui è Ceo Bruno Bertelli.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Davide Boscacci avrebbe lasciato Leo Burnett dove, da novembre 2013, ricopriva l'incarico di Groupe Creative Director sul cliente FCA, per approdare in Publicis Milano.

Nell'agenzia guidata dal Ceo Bruno Bertelli sarebbe già operativo da qualche giorno nel ruolo di Executive Creative Director.

In Leo Burnett, ricordiamo, il noto creativo ha lavorato sull'account globale FCA lavorando sui brand Fiat, Chrysler, Jeep e Dodge e coordinando un team di oltre 40 creativi.

Dal 2008 al 2013 è stato Associate Creative Director di JWT seguendo campagne per Huggies, Indesit, Wilkinson, Shell, Honda Motorbikes.

Dal 2006 al 2007 ha lavorato in RMG Connect come creative supervisor su brand come Canon, Shell, Nestlè, Kraft, Alfa Romeo, Illy e ancora prima, dal 2004, nella stessa agenzia, è stato senior copywriter.

Le sue prime esperienze nel mondo della comunicazione lo hanno visto impegnato, nel 2003, come junior copywriter in BGS D'Arcy Milano, su brand come Wind, Ikea, Swatch, Champion e Fnac.

Boscacci, ricordiamo, Ex vicepresidente dell’Art Directors Club (dal 2014 al 2015), fondatore di IF!, è stato premiato ai principali festival italiani e internazionali inclusi Cannes, D&AD, Clio, NY Festival, Epica e Eurobest, Adci.