Off the records

Fabrizio Piscopo subito in pista con System 24

Il manager, pochi mesi dopo aver lasciato l'incarico di Amministratore Delegato di Rai Pubblicità, da lunedì 12 marzo inizia una nuova sfida con la concessionaria del Gruppo 24 Ore. Il manager avrà il compito di rafforzare l’attività della raccolta pubblicitaria, riportando al direttore generale Massimo Colombo e coordinandosi con il board della società, aprendo nuove strade e creando nuove opportunità.

Pochi mesi dopo aver lasciato l'incarico di Amministratore Delegato di Rai Pubblicità, a dicembre 2017 (leggi news), Fabrizio Piscopo torna subito in pista e da lunedì 12 marzo avvierà una collaborazione con System 24.

Il manager di lungo corso, protagonista da anni del mercato pubblicitario nelle più importanti concessionarie del mondo editoriale italiano, metterà la sua consolidata esperienza al servizio della concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 Ore. 

Come spiega una nota stampa del Gruppo, Piscopo ha il compito di rafforzare l’attività della raccolta pubblicitaria, riportando al direttore generale Massimo Colombo e coordinandosi con il board della concessionaria, aprendo nuove strade e creando nuove opportunità.

"La stampa per me è un vecchio amore e Il Sole 24 Ore è il primo quotidiano che leggo: per questo ho accettato volentieri l'invito a mettermi a disposizione. Il portafoglio mezzi del Gruppo 24 Ore ha un target inarrivabile. Il Gruppo ha tante frecce al suo arco: insieme alla carta stampata può mettere in campo anche eventi, radio e web" spiega Fabrizio Piscopo.

"Investiamo in un grande attaccante di indubbio successo: per vincere un campionato si mettono in campo i giocatori migliori. È gratificante che un professionista della caratura di Piscopo abbia scelto di venire con noi al Sole 24 Ore perché significa che condivide il fatto che abbiamo grandi potenzialità da portare sul mercato" commenta Massimo Colombo, Direttore Generale
Commerciale del Gruppo 24 ORE e Direttore Generale di System 24.

Fabrizio Piscopo, 61 anni, con una carriera di oltre 30 anni nella pubblicità di grandi gruppi editoriali da Mondadori a Manzoni fino a Rusconi, ha fondato la concessionaria di pubblicità Class Pubblicità di Class Editori e, successivamente chiamato a SKY, ha fondato la concessionaria Sky Pubblicità. Da Fine 2012 passa in Rai dove si occupa della riorganizzazione di Sipra trasformandola in Rai Pubblicità, diventandone amministratore delegato.