Off the records

Gara creativa in vista per AIA

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Gruppo Veronesi starebbe per avviare una gara per il marchio Aia, di cui fino ad oggi si è occupata DDB. L'azienda avrebbe già selezionato una rosa di 6-7 agenzie da ammettere alla consultazione. Ad occuparsi del processo di revisione creativa dovrebbe essere Davide Veronesi, direttore marketing dell'azienda.
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Gruppo Veronesi, che vanta in portfolio i marchi Veronesi, Negroni e Aia, starebbe per avviare una consultazione creativa per il brand Aia, la cui comunicazione è stata gestita fino ad oggi da DDB. Le maggiori risorse, nell'ultimo anno, si sono concentrate in televisione, soprattutto sul lancio di 'Aequilibrium', gamma di prodotti leggeri, con carni bianche, pensati per un'alimentazione equilibrata, e su Wudy, il brand più noto.
La consultazione sarebbe in fase di preparazione e stando ai primi rumors, l'azienda avrebbe già selezionato una rosa di 6-7 agenzie da ammettere in gara.
La revisione, che si preannuncia imminente, dovrebbe essere gestita dal responsabile marketing del brand, Davide Veronesi.

Ricordiamo che la gamma di prodotti Aia spazia dai più tradizionali come pollo, tacchino e coniglio, a Wudy, alla linea Carnealfuoco adatta agli amanti delle grigliate, agli innovativi affettati avicoli, alle Spinacine e al BonRoll.