Off the records

Havas Media, Zenith e Heads sfidano OMD nella gara media Poste Italiane da 4 mln di euro in 24 mesi

Secondo quanto risulta ad ADVexpress sarebbero queste le agenzie che avrebbero aderito al bando pubblicato dal Gruppo a fine luglio. L'incarico oggetto del pitch, gestito nell'ultimo triennio da OMD Roma, comprende i servizi di pianificazione, monitoraggio, sviluppo piani editoriali, supporto amministrativo all’acquisto e controllo degli spazi media on e off line per le campagne pubblicitarie del gruppo.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress sarebbero Havas Media, Zenith (Publicis Media)  ed HEADS ad aver aderito, oltre all'incumbent OMD Roma, al bando di gara Poste Italiane pubblicato a fine luglio (leggi news) per un incarico del valore di 4 mln per due anni.

L'incarico che vede in gara le quattro agenzie  riguarda un accordo quadro per i servizi di pianificazione, monitoraggio, sviluppo piani editoriali, supporto amministrativo all’acquisto e controllo degli spazi media on e off line per le campagne pubblicitarie del gruppo.

Il procedimento fa parte di un processo di revisione periodica dell'incarico, che nell'ultimo triennio è stato gestito da OMD Roma, vincitrice della precedente gara indetta nel 2016. 

Tra le capacità economiche e finanziarie richieste per partecipare alla gara  aver realizzato un fatturato specifico per attività analoghe a quelle oggetto di gara, relativo agli ultimi due esercizi di bilancio approvati alla data di scadenza dell’istanza di partecipazione/offerta, che non dovrà essere inferiore, complessivamente, a 4.000.000 di euro, pari a 2.000.000 medi annui.

Per tutte le altre informazioni consultare il bando allegato.