Off the records

Huawei, in partenza la gara media nella regione EMEA

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, la company telefonica cinese starebbe per mettere in gara le attività media a livello EMEA coinvolgendo i principali gruppi del settore. In Italia l'incarico è gestito da Maxus per un budget di oltre 15 milioni.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Huawei, la company telefonica cinese di cui Lindoro Ettore Patriarca è Marketing Director Huawei Consumer Business Group Italia, starebbe preparando una gara per le attività di media planning & buying nella regione EMEA.

Per questo starebbe contattando i principali network media del mercato.

Il pitch dovrebbe riguardare anche in Italia, Paese nel quale l'incarico da oltre 15 milioni di euro è gestito da Maxus, riconfermata a marzo 2017. 

Ricordiamo che proprio quest'anno Huawei ha scelto i suoi partner di comunicazione dopo una serie di gare selezionando Cayenne per la creatività,  Xister per il digital, MslGroup per le PR e Punk for business per gli eventi. 

Tra i modelli sui quali Huawei sta focalizzando gli investimenti in comunicazione ci sono  P10 e P10 Plus (guarda il video), al centro di campagne multimediali firmate Cayenne, on air in questi mesi fino a Natale in diversi flight.