Off the records

Leo Burnett, DLV BBDO e J. Walter Thompson in finale nella gara Ariston Thermo

La gara indetta dal grande gruppo globale nel settore del comfort termico riguarderebbe le prossime campagne e strategie di comunicazione sia in Italia che all'estero. Dal 2012 l'incarico per il main brand Ariston è gestito da DLV BBDO, che ne segue la comunicazione anche nei diversi mercati internazionali nei quali è presente e le attività sui social media.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Ariston Thermo, uno tra i maggiori gruppi a livello globale nel settore del comfort termico (riscaldamento dell’acqua e degli ambienti), avrebbe indetto una gara creativa per le prossime campagne e strategie di comunicazione.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, il pitch sarebbe giunto a una fase finale con in lizza tre agenzie in shortlist: DLV BBDO, che dal 2012 segue la comunicazione del brand Ariston in Italia e all'estero oltre alle attività sui social media,  Leo Burnett e J. Walter Thompson.

Ricordiamo che da fine marzo 2017, Laurent Jacquemin ha assunto la carica di Amministratore Delegato del Gruppo di cui è Presidente Paolo Merloni, che oggi conta 20 fabbriche (otto delle quali in Italia) in 12 Paesi e impiega 6.700 persone in tutto il pianeta.

Ariston Thermo Group ha chiuso un bilancio record nel 2015 con ricavi in crescita del 6,8% a 1,43 miliardi, risultato operativo  in crescit adel 13% a 174 milioni, utili lordi e netti in aumento, rispettivamente, del 12,8% e del 9,6%, a quota 132 milioni e 80 milioni.