Off the records

Leroy Merlin: consultazione per rafforzare la marca

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, l'insegna specializzata nella distribuzione di prodotti da bricolage, starebbe preparando un piano di rilancio sul mercato volto a incrementare l'awareness del brand. Il progetto riguarderebbe anche la strategia di comunicazione, per la quale sarebbe in corso una consultazione. L'agenzia che ha firmato le campagne degli ultimi anni è S&S.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Leroy Merlin, specializzata nella distribuzione di prodotti da bricolage, starebbe preparando un piano di rilancio sul mercato volto a incrementare l'awareness del brand.
Il progetto passerebbe anche da una nuova strategia di comunicazione che sarebbe allo studio da parte di alcune strutture creative consultate dall'azienda.
L'agenzia di riferimento di Leroy Merlin è Saatchi&Saatchi, che ha ideato il format della sit-com radiofonica in onda in questi anni, con protagonisti Fabio e Giulia.
L'insegna ha sempre concentrato le risorse soprattutto in radio, affissione e anche sul web, soprattutto in occasione del lancio di varie iniziative sul giardinaggio e sul bricolage programmate in primavera.
Molte le attività lanciate anche sul web, di cui si occupa Adacto, strumento utilizzato soprattutto per coinvolgere gli utenti a condividere foto delle proprie creazioni in giardino o sul terrazzo.
In autunno, inoltre, Leroy Merlin ha lanciato l’applicazione gratuita per iPhone dedicata agli appassionati del bricolage, scaricabile su iPhone andando sul sito www.leroymerlin.it
All’interno dell’applicazione era possibile sfogliare il volantino dedicato all’operazione, scoprire  i prodotti in offerta e le promozioni. 
Resta ancora da capire quale direzione seguirà la strategia di comunicazione dell'insegna, se verso una crescente interattività con gli utenti o verso una pianificazione più classica che potrebbe contemplare anche la televisione.

 EC