Off the records

M&C Saatchi vicina alla vittoria del btl Sky

Da quanto risulta ad ADVexpress, l’agenzia di cui sono direttori creativi esecutivi Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, in seguito a una consultazione con altre 4-5 sigle, starebbe per acquisire l'importante incarico che rappresenta una voce rilevante nel media mix Sky. Il nuovo cliente si tradurrebbe in revenues per l’agenzia vicine al milione e mezzo di euro.
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, M&C Saatchi starebbe per acquisire un nuovo importante incarico, certamente il più importante da quando si è lanciata sul mercato, nell’estate del 2010 (vedi notizia correlata). Si tratterebbe del btl di Sky, una voce rilevante nel media mix della pay tv che, come noto, sconta sul mezzo televisivo i limiti imposti dalle altre reti concorrenti. Secondo le stime di ADVexpress, l’acquisizione di questo importante cliente si tradurrebbe in revenues per l’agenzia vicine al milione e mezzo di euro. La rilevanza dell’incarico, se la notizia verrà confermata, obbligherà presumibilmente l’agenzia a rafforzare il proprio team per rispondere alle esigenze del prestigioso cliente.

L’agenzia fondata da Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro, Silvio Meazza, Carlo Noseda e Jonathan Grundy, avrebbe avuto la meglio su altre 4-5 sigle nella gara avviata da Sky.
Protagonisti del nuovo incarico, i direttori creativi esecutivi Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, il secondo, già 'allievo' su Sky di Pino Rozzi e Roberto Battaglia quando, dal 2006 al 2010, è stato direttore creativo in 1861 united, dove ha lavorato con i due direttori creativi esecutivi che gestiscono l’atl per la pay tv del magnate australiano Rupert Murdoch.

In precedenza il conto Sky btl era gestito da Forchets, che a luglio 2010 ha realizzato il rebranding di tutto il materiale btl Sky. L’agenzia - di cui  Niccolò Brioschi è direttore creativo esecutivo e Riccardo Beretta direttore clienti - aveva firmato l’operazione al trade per il lancio della nuova offerta; l'immagine di Sky sul punto vendita; l’immagine coordinata di Sky; i progetti di direct marketing sui clienti e sui prospect; i nuovi packaging; la nuova immagine e offerta pay per view Primafila; il lancio dell’offerta Member get Member con promo e operazioni di direct marketing;
la comunicazione interna; la nuova immagine e i nuovi materiali Sky per il b2b con bar e hotel.