Off the records

Poste Italiane prepara la gara per le attività di media planning & buying. Prosegue il pitch da 5 milioni per btl e direct marketing

Secondo quanto risulta ad ADVexpress potrebbe essere pubblicato a breve il bando per il servizio di pianificazione, acquisto e controllo degli spazi media per le campagne pubblicitarie del gruppo. Risulterebbe in scadenza l'incarico triennale affidato a OMD a ottobre 2016 dopo una gara da 5 milioni di euro.

Gara media in arrivo per Poste Italiane. Secondo quanto risulta ad ADVexpress, infatti, il Gruppo di cui è Amministratore Delegato e Direttore Generale Matteo Del Fante (nella foto a sinistra), starebbe preparando il bando di gara per le attività di pianificazione e acquisto online e offline degli spazi media attualmente gestite da OMD, che si è aggiudicata l'incarico del valore di 5 milioni vincendo il pitch a ottobre 2016.

Matteo del Fante, AD e DG Poste Italiane

 L'incarico triennale affidato all'agenzia di Omnicom Media Group risulterebbe in scadenza, anche se sarebbe possibile l'opzione di un ulteriore rinnovo per un importo massimo di 1.233.333 milioni di euro. In precedenza era Carat di Dentsu Aegis Network ad occuparsi delle attività media di Poste Italiane.

Prosegue inoltre la gara del valore di 5 milioni per le attività di btl e direct marketing del Gruppo. Il bando è diviso in due lotti, non cumulabili.

Il primo lotto si riferisce a Servizi pubblicitari below the line e direct marketing per la Funzione BancoPosta e per PostePay e prevede: elaborazione creativa materiali btl in conformità con le linee guida aziendali, elaborazione creativa materiali per realizzazione attività dm, elaborazione eventuali nuovi format, studio di naming e logotipi. Il valore è di 2.450.000 Iva esclusa per 36 mesi.

Il secondo lotto ha per oggetto Servizi pubblicitari below the line e direct marketing corporate, assicurazioni e risparmio gestito e prevede: elaborazione creativa materiali btl in conformità con le linee guida aziendali, elaborazione creativa materiali per realizzazione attività dm, elaborazione eventuali nuovi format, studio di naming e logotipi. Il valore è di 2.550.000 Iva esclusa per 36 mesi.

Riguardo infine alla creatività, l'incarico nel 2016 è stato confermato a McCann e VMLY&R.