Off the records

TBWA\Italia vicina alla vittoria nella gara digital Eni

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, il gruppo dell'energia di cui è AD Claudio Descalzi avrebbe deciso di assegnare all'agenzia guidata da Marco Fanfani, già sigla di riferimento della company per la creatività, anche l'incarico per le attività digitali. L'agenzia subentrerebbe a Doing.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Eni avrebbe deciso di assegnare a TBWA\Italia, già agenzia di riferimento della company per la creatività, anche l'incarico per le attività digitali. 

L'agenzia guidata da Marco Fanfani (nella foto), infatti, risulta essere vicina alla vittoria della gara indetta mesi fa dalla società energetica di cui è AD Claudio Descalzi per indentificare il nuovo partner digital. Il pitch, che si è svolto in più step, dopo una prima fase allargata, avrebbe successivamente coinvolto cinque o sei agenzie. 

La sigla del gruppo Omnicom subentrerebbe quindi a Doing, partner storico di Eni per il digitale, occupandosi anche della comunicazione digitale interna e dei siti internet.

Ricordiamo infine che Eni ha recentemente lanciato la campagna pubblicitaria di Genius per gas e luce, la generazione di strumenti digitali che  consente di personalizzare l’energia di casa e risparmiare sui consumi (leggi news).

Le attività media sono curate da Zenith.