Off the records
VMLY&R vince la gara creativa Expert e potenzia la nuova organizzazione con nuove funzioni, per superare le tradizionali divisioni tra creatività e digital. Parola chiave 'Connection'
Secondo quanto risulta ad ADVexpress è VMLY&R (nella foto in alto l'AD Simona Maggini) ad essersi aggiudicata la gara creativa avviata tempo fa da Expert per il nuovo format di comunicazione.
Le prossime campagne pubblicitarie, attese a breve, parte di una nuova piattaforma di comunicazione integrata, segneranno anche un rilancio dell'insegna della grande distribuzione organizzata specializzata in prodotti elettronici di consumo, elettrodomestici, informatica, telefonia e prodotti per la casa.
La pianificazione media è curata da Wavemaker.
Inoltre, come anticipato dalla CEO Simona Maggini dopo il rebranding di VMLY&R, l’agenzia,ha implementato un’organizzazione innovativa con l’inserimento di nuove funzioni, per superare le tradizionali divisioni tra creatività e digital.
La parola-chiave della vision dell’agenzia è “connection” ovvero centrare l’obiettivo di mettere a sistema creatività, tecnologia e cultura entrando in relazione con la vita delle persone, ispirarle e connetterle a livello emotivo, generando un’experience unica per i consumatori.
A potenziare la nuova organizzazione è stato chiamato Gaspare Riccobene come Head of Customer Experience & Innovation. Il manager proviene da Yoox-Net-A-Porter Group dove si occupava di Strategic Digital Partnership e negli ultimi anni ha maturato una significativa esperienza nell’ambito della Digital Transformation & Innovation, attraverso l’utilizzo di metodologie Agile e la gestione di partnership strategiche a livello internazionale.
Anche la unit guidata da Tommaso Ricci, Connections Leader in charge per digital campaigning, social e influencer marketing, si avvale di numerosi nuovi professionisti tra cui il nuovo acquisto Nicola Leone, Data Analytics Leader, che precedentemente ha lavorato in Doing, Kettydo e Hagakure, e Giovanna Ferrero che ricopre la funzione di Senior Digital & Social Media Strategist, con lunga esperienza in Havas e aziende del largo consumo.
Inoltre il reparto creativo guidato da Francesco Poletti, ECD di VMLY&R Italy, è stato rafforzato con l’ingresso di nuovi talenti: Domenico Montemurro, Digital Creative Director, proveniente da Doing, con precedenti esperienze in Havas Digital, BCube e DLV/BBDO, e Pippo Fiorentino, Social Creative Supervisor, vincitore di un Grand Prix ADCI, proviene da BCube dove ha lavorato su brand come Ferrero, FCA, Italo e Ceres.
“A tutti i nuovi talenti che inseriamo - dichiara Simona Maggini - non chiediamo solo skills professionali e tecnologiche, ma anche un forte orientamento al business e alla costruzione di valore per i brand dei nostri clienti.”