Off the records

VMLY&R vince la gara creativa Expert e potenzia la nuova organizzazione con nuove funzioni, per superare le tradizionali divisioni tra creatività e digital. Parola chiave 'Connection'

Secondo quanto risulta ad ADVexpress l'agenzia guidata dall'AD Simona Maggini (nella foto) firmerà la nuova piattaforma di comunicazione integrata che segna anche il rilancio dell'insegna dell'elettronica. La pianificazione sarà multimediale e curata da Wavemaker. Intanto entrano in agenzia Gaspare Riccobene come Head of Customer Experience & Innovation; Nicola Leone, Data Analytics Leader e Giovanna Ferrero, Senior Digital & Social Media Strategist. Il reparto creativo guidato dall'ECD Francesco Poletti si rafforza con l'arrivo di Domenico Montemurro, Digital Creative Director e Pippo Fiorentino, Social Creative Supervisor.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress è VMLY&R  (nella foto in alto l'AD Simona Maggini) ad essersi aggiudicata la gara creativa avviata tempo fa da Expert per il nuovo format di comunicazione.

Le prossime campagne pubblicitarie, attese a breve, parte di una nuova piattaforma di comunicazione integrata, segneranno anche un rilancio dell'insegna della grande distribuzione organizzata specializzata in prodotti elettronici di consumo, elettrodomestici, informatica, telefonia e prodotti per la casa.

La pianificazione media è curata da Wavemaker. 

Inoltre,  come anticipato dalla CEO Simona Maggini dopo il rebranding di VMLY&R, l’agenzia,ha implementato un’organizzazione innovativa con l’inserimento di nuove funzioni, per superare le tradizionali divisioni tra creatività e digital.

La parola-chiave della vision dell’agenzia è “connection” ovvero centrare l’obiettivo di mettere a sistema creatività, tecnologia e cultura entrando in relazione con la vita delle persone, ispirarle e connetterle a livello emotivo, generando un’experience unica per i consumatori.

Nuovi ingressi in VMLY&R

 A potenziare la nuova organizzazione è stato chiamato Gaspare Riccobene come Head of Customer Experience & Innovation. Il manager proviene da Yoox-Net-A-Porter Group dove si occupava di Strategic Digital Partnership e negli ultimi anni ha maturato una significativa esperienza nell’ambito della Digital Transformation & Innovation, attraverso l’utilizzo di metodologie Agile e la gestione di partnership strategiche a livello internazionale.

Anche la unit guidata da Tommaso Ricci, Connections Leader in charge per digital campaigning, social e influencer marketing, si avvale di numerosi nuovi professionisti tra cui il nuovo acquisto Nicola Leone, Data Analytics Leader, che precedentemente ha lavorato in Doing, Kettydo e Hagakure, e Giovanna Ferrero che ricopre la funzione di Senior Digital & Social Media Strategist, con lunga esperienza in Havas e aziende del largo consumo.

Inoltre il reparto creativo guidato da Francesco Poletti, ECD di VMLY&R Italy, è stato rafforzato con l’ingresso di nuovi talenti: Domenico Montemurro, Digital Creative Director, proveniente da Doing, con precedenti esperienze in Havas Digital, BCube e DLV/BBDO, e Pippo Fiorentino, Social Creative Supervisor, vincitore di un Grand Prix ADCI, proviene da BCube dove ha lavorato su brand come Ferrero, FCA, Italo e Ceres.                                                                                                                                                                                   

“A tutti i nuovi talenti che inseriamo - dichiara Simona Maggini - non chiediamo solo skills professionali e tecnologiche, ma anche un forte orientamento al business e alla costruzione di valore per i brand dei nostri clienti.”