Poltrone

A Manfellotto la direzione editoriale dei quotidiani locali di Gruppo L'Espresso

Manfellotto, che subentra nell'incarico a Maurizio De Luca, avrà il compito dall'1 luglio di coordinare e sviluppare il sistema di cui fanno parte 17 testate, sia dal punto di vista cartaceo che sul web. Roberto Bernabò, attuale vice direttore del Tirreno, assume la direzione della testata al posto di Manfellotto.

Dal 1° luglio 2009, Bruno Manfellotto (nella foto) sarà direttore editoriale della Divisione Quotidiani Locali del Gruppo Espresso . La Divisione Quotidiani Locali comprende 17 testate; con una diffusione giornaliera complessiva di più di 466.000 copie e 3,1 milioni di lettori, l'attività della divisione è tra le più rilevanti e strategiche del Gruppo.

Bruno Manfellotto è da oltre 15 anni nel Gruppo: è stato vice direttore de L'Espresso, direttore della Gazzetta di Mantova ed è attualmente direttore del Tirreno, la testata di maggiore diffusione della divisione, con oltre 80.000 copie. La sua nomina conferma la volontà del Gruppo di investire nello sviluppo dell'area dei quotidiani locali. Bruno Manfellotto sostituisce Maurizio De Luca , che nel corso degli oltre 10 anni di direzione ha dato un importante contributo al consolidamento e alla crescita dell'attività.

Al timone del Tirreno subentrerà Roberto Bernabò, che ha sempre lavorato per la testata, iniziando la sua attività come collaboratore nel 1980. Per molti anni responsabile della redazione di Viareggio, è dal 2000 vicedirettore del giornale. Dopo l'ottimo lavoro svolto da Bruno Manfellotto, l'editore ha ritenuto che la nomina a direttore di un professionista profondo conoscitore della testata possa essere la miglior garanzia per assicurarle nuovi importanti successi.

SP