Poltrone

Agostino Toscana lascia la direzione creativa esecutiva di Saatchi&Saatchi

Dal 1994 ha ricoperto prima il ruolo di direttore creativo e successivamente quello di Executive Creative Director e membro del board dell'agenzia.

Importante cambiamento nel reparto creativo di Saatchi & Saatchi Italia: Agostino Toscana lascia la direzione creativa esecutiva dell'agenzia.

“Nel corso di questi lunghi anni di collaborazione Agostino ha dimostrato di essere un professionista serio, capace e dotato di un grande senso di appartenenza all'Azienda. -dichiara Simone Masè, CEO da maggio di quest’anno dell’agenzia parte di Publicis Communications- È stato per molti un importante punto di riferimento ed un esempio di crescita, sia sotto il profilo umano che professionale; è stato un onore condividere con lui i progetti fatti insieme ed i risultati ottenuti.”

Toscana è entrato in Saatchi&Saatchi nel 1994 ricoprendo prima il ruolo di direttore creativo  e successivamente quello di Executive Creative Director e membro del board dell'agenzia.

 

Biografia

Agostino Toscana Inizia a lavorare in advertising nel 1982 come art director.

La sua carriera prosegue in varie agenzie nazionali e internazionali, dove si occupa di quasi tutte le tipologie di clienti e settori.

Il suo lavoro è stato più volte premiato nei festival più importanti del settore.

Parallelamente coltiva progetti di scrittura, pubblicando racconti e un romanzo, e si dedica anche alla regia, girando molti commercials e uno short film.

 

Saatchi & Saatchi è una delle agenzie creative italiane più premiate al mondo. Al Festival Internazionale della Creatività di Cannes ha vinto 20 Leoni di cui 9 d’Oro negli ultimi cinque anni.  Tra i principali clienti: Ania, Carrefour, Deborah, Enel, Fater, Ferrarelle, Ferservizi, Folletto, Groupama, Gruppo Bauli, GSK, Intesa Sanpaolo, Mutti, Nostromo, Peroni, Procter & Gamble, Salmoiraghi & Viganò, Salumi Gardani, Sofidel, Twinings e Whirlpool.