Poltrone

Alberico Vicinanza entra a far parte di The Innovation Group

Vicinanza da giugno 2018 approda nella società specializzata nello studio delle evoluzioni del mercato digitale e nei processi d’innovazione abilitati dalle tecnologie e dalla conoscenza con il ruolo di Responsabile della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale e Territory Manager Roma.

Alberico Vicinanza da giugno 2018 approda in The Innovation Group, società specializzata nello studio delle evoluzioni del mercato digitale e nei processi d’innovazione abilitati dalle tecnologie e dalla conoscenza, con il ruolo di Responsabile della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale e Territory Manager Roma.

Roberto Masiero, Presidente di The Innovation Group, ha dichiarato: “Siamo particolarmente lieti di annunciare che Alberico Vicinanza ha deciso di raggiungere il nostro Team. Il suo notevole track record, la sua grande competenza e le sue eccellenti relazioni nel mondo della Pubblica Amministrazione consentiranno a The Innovation Group di consolidare la sua leadership nel mondo degli eventi ICT ad alto valore aggiunto e di lanciare in tutto il Paese una nuova serie di Digital Summit Regionali per valorizzare le eccellenze dei nostri territori nel settore dell’innovazione digitale”.

Secondo Ezio Viola, Amministratore Delegato di The Innovation Group, ha dichiarato: "l’esperienza e la conoscenza del mercato della Pubblica Amministrazione che Alberico porterà a tutto il team, costituisce una solida base sulla quale fare crescere la qualità dei nostri servizi e la presenza di The Innovation Group sui clienti basati a Roma":

Alberico Vicinanza, classe 1971, laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Napoli Federico II, vanta un' esperienza nelle relazioni istituzionali, nella comunicazione pubblica e d’impresa e nello sviluppo del business. Ha iniziato la propria carriera, nel 1999, al Consorzio ASMEZ. Dal 2001 al 2009 in Adnkronos Comunicazione nel ruolo di Responsabile della Divisione Pubblica Amministrazione e Coordinatore dell’Area “Comunicazione d’Impresa e Relazioni Istituzionali”. Esperienze successive nelle agenzie Jack Blutharsky, Renzi & Partners Comunicazione e FPA (Gruppo Digital360) dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile del Progetto “Forum PA Regionali”. È giornalista pubblicista dal 2000 e ha collaborato con numerose testate tra cui Il Mattino, il Giornale, il Denaro, FPA NET, Le Autonomie, Il Lavoro nel Sud e il Corriere dell’Università.