Poltrone

Albino Ponchio nel Gruppo Rem come managing director

Il noto professionista affiancherà Pietro Lucchese, CEO dell’agenzia specializzata in green consultancy, nella gestione e nello sviluppo della “Green Communication” e di progetti a misura di imprese e istituzioni nel segno dello sviluppo sostenibile.
 
clicca per ingrandire
Albino Ponchio, dopo una lunga esperienza nel marketing, nella comunicazione e nei media (ricordiamo i ruoli di rilievo ricoperti nel corso della sua carriera come CEO presso MEC del Gruppo Wpp e Managing Director presso Carat),  arriva in Gruppo Rem come managing director, per affiancare Pietro Lucchese, CEO dell’agenzia specializzata in green consultancy, nella gestione e nello sviluppo del successo della “Green Communication”. 

“Sono molto felice della scelta di un professionista noto e qualificato come Albino Ponchio - dichiara Pietro Lucchese -, in quanto il suo arrivo ci permette di rafforzare il nostro team sul piano strategico e manageriale, e ci permette di dare ulteriore impulso alla nostra attività di consulenti globali nella sostenibilità dell’impresa e nella green communication. Il 2014, pur in uno scenario di mercato difficile, si è aperto per noi con ottime prospettive di sviluppo - continua - con la riconferma dei nostri clienti storici, con nuove acquisizioni, con un interesse forte da parte delle imprese alla nostra proposta e al nostro posizionamento distintivo di agenzia della green communication.

Gruppo Rem, con sede a Udine, premio speciale di Confindustria 2012 per la comunicazione responsabile, è un’agenzia unica nel contesto nazionale delle imprese di comunicazione, che vanta una posizione di leadership nel settore della comunicazione ecosostenibile e della green consultancy, annoverando tra i suoi committenti brand di rilievo come Acqua Minerale San Benedetto, Lefay Resorts, Bauxt, Pastificio Luciana Mosconi, Autodromo di Modena, GiPlanet, Birra Castello. Tutte realtà imprenditoriali di primo piano che, come si legge nella nota stampa inviata dall'agenzia, hanno firmato accordi volontari o si sono aggiudicati bandi con il Ministero dell'Ambiente per la promozione di progetti finalizzati all'analisi, alla riduzione e alla neutralizzazione dell'impatto sul clima delle loro attività produttive. 

“Sono sempre stato convinto che l’impresa debba impegnarsi nella sostenibilità ambientale e sociale - afferma Albino Ponchio -, per difendere il consumatore di oggi e di domani, ma anche per migliorare la sua efficienza e la sua immagine. Oggi con Gruppo Rem - conclude - posso concretamente contribuire allo sviluppo dell’impegno green e della comunicazione green delle aziende”.



EC