Poltrone

Barilla: esce Coccon, Luca Di Leo nuovo responsabile ufficio stampa

Operativo nel nuovo incarico dal 1 marzo,  Di Leo subentra a Giuseppe Coccon, ora in Avio Group come direttore comunicazione. Di Leo ha passato gli ultimi 15 anni nelle redazioni giornalistiche dei principali gruppi dell'informazione, occupandosi di economia e politica, dall'Europa agli Stati Uniti. Con base a Washington DC negli ultimi tre anni, ha seguito come special writer le vicende dell'economia americana e mondiale per Wall Street Journal e Dow Jones Newswires.
In una nota Barilla annuncia che a partire dal 1 marzo, Luca Di Leo (nella foto), sarà il nuovo capo ufficio stampa Barilla.
Il manager prende il posto di Giuseppe Coccon, uscito dall'azienda a fine 2011 e ora in Avio Group in qualtà di direttore comunicazione.

Ecco la biografia del manager
Nato a Londra e cresciuto in giro per il mondo, Di Leo ha passato gli ultimi 15 anni nelle redazioni giornalistiche dei principali gruppi dell'informazione, occupandosi di economia e politica, dall'Europa agli Stati Uniti. Con base a Washington DC negli ultimi tre anni, ha seguito come special writer le vicende dell'economia americana e mondiale per Wall Street Journal e Dow Jones Newswires. Laureato in economia, Di Leo ha mosso i suoi primi passi da giornalista a Londra, prima all'Ansa e poi nella sede principale dell'agenzia internazionale Reuters. Si trasferisce a Roma nel 2001, da dove racconta le vicende italiane ed europee come corrispondente di Dow Jones, fino a diventare responsabile della redazione. Durante gli anni romani, Di Leo collabora anche con il gruppo The Economist. Nel 2009 si trasferisce a Washington con Dow Jones per seguire la gestione della crisi economica da parte della Federal Reserve. Prime pagine sul Wall Street Journal completano la più recente tappa della sua carriera giornalistica.

A Luca di Leo rispondono Marco Magli, media relation manager; Marina Morsellino, Media Relation Manager e Claudia Conti media relation advisor.

Alla direzione comunicazione e relazioni esterne del Gruppo Barilla, ricordiamo, c'è Luca Virginio, a cui rispondono i gruppi delle relazioni esterne, scientifiche, istituzionali, sostenibilità e la comunicazione interna.

EC