Poltrone

Cambio ai vertici di Magnolia: Dallatana lascia, Pasquinelli nuovo Ad

Dalle prime indiscrezioni provenienti dal mercato trapela la notizia che Ilaria Dallatana ha lasciato il timone della società di cui dal 2011 era Ad. Al suo posto è stato nominato Pasquinelli, proveniente da Endemol Italia dov'era vicepresidente operativo. Dallatanada dicembre 2011 ricopriva anche il ruolo di CEO della divisione Southern Europe del Gruppo Zodiak 
Cambio ai vertici di Magnolia. Da prime indiscrezioni provenienti dal mercato, trapela la notizia che Ilaria Dallatana (foto 1), da febbraio 2011 nel ruolo di Ad, lascia la società. La sua carica  viene assunta da Leonardo Pasquinelli (foto 2),  proveniente da Endemol Italia, dov'era vicepresidente operativo.
Dallatana, ricordiamo, da dicembre 2011 ricopriva anche il ruolo di CEO della divisione Southern Europe del Gruppo Zodiak (che comprende Magnolia S.p.A., Magnolia Spagna e Magnolia Fiction) in seguito alle dimissioni di Giorgio Gori, entrato nel team di Matteo Renzi.

Tra le produzioni di successo targate Magnolia sotto la guida di Dallatana titoli come Pechino Express per Rai2, Masterchef per Sky Uno e per molti anni L'Isola dei Famosi.


Pasquinelli, ex direttore dell’Intrattenimento di Mediaset, è entrato in Endemol Italia nel 2004 come direttore generale assumendone nel 2008 il ruolo di vicepresidente operativo. Nell’ultimo periodo ha seguito lo sviluppo del business sulle piattaforme digitali e il progetto Endemol Beyond. 
 

EC