Poltrone

Channel Factory nomina Kartik Mehta Head of Asia - Mercati emergenti

Il nuovo manager avrà un ruolo chiave e un focus particolare su India e Sud-Est asiatico nell’evoluzione della piattaforma globale di contextual advertising e di brand suitability.

La piattaforma globale di contextual advertising e di brand suitability, Channel Factory ha nominato Kartik Mehta Head of Asia - Mercati emergenti

Con un'esperienza decennale nel mondo delle tecnologie e delle vendite in particolare, Kartik rafforzerà la posizione di Channel Factory nei mercati emergenti, favorendo al contempo la costante crescita globale di Channel Factory attraverso il potenziamento e la localizzazione della strategia globale.

Dal 2013, Kartik ha maturato una profonda esperienza nelle vendite nel settore delle tecnologie e i suoi risultati più importanti si concentrano soprattutto nel campo dell'espansione geografica del business. Tra questi, si segnalano il lancio e la creazione di mercati emergenti in Asia/Sud-Est asiatico, Medio Oriente e Africa, per aziende del calibro di Vserv, YouAppi e il lancio di Silverpush in Nord America e in Gran Bretagna. 

Nel suo ultimo incarico come Chief Revenue Officer e Chief Operating Officer di Silverpush, che ha ricoperto sin dalla fondazione nel 2017, Kartik ha svolto un ruolo fondamentale nell’organizzazione e nell'espansione dell'attività internazionale. Sotto la sua guida, la società ha ampliato la propria presenza in oltre 15 aree geografiche, ha raggiunto profitti milionari a due cifre, ha introdotto nuove fonti di ricavi attraverso partnership in ambito programmatic con aziende come IrisTV e Pubmatic e ha ottenuto numerosi riconoscimenti di settore. 

Prima di questa importante esperienza, Kartik ha lavorato per oltre un decennio in agenzie pubblicitarie internazionali quali JWT, Ogilvy e Cheil. È anche un apprezzato divulgatore, come è dimostrato dai sui interventi alle conferenze iMedia e MMA, tra le altre. Caratteristiche e competenze strategiche acquisite in oltre 20 anni di esperienza che ora diventano parte integrante di Channel Factory.

Robin Zieme, Chief Growth Officer di Channel Factory ha commentato: "La pubblicità è uno dei pochi settori che vede una crescita continua e consistente nei mercati emergenti, nonostante la presenza di pressioni macroeconomiche. Per questo è importante saper cogliere le opportunità per competere con le molte aziende che si contendono il successo. L'ingresso di Kartik nel nostro Global Management Team, unito alla sua grande esperienza nell'espansione nei mercati emergenti, consentiranno a Channel Factory di individuare e cogliere il maggior numero possibile di opportunità in India e nel Sud-Est asiatico. Siamo impazienti di vedere Kartik potenziare la nostra strategia internazionale per guidarci verso una crescita sorprendente".

Kartik Mehta ha aggiunto: "Channel Factory ha registrato uno sviluppo davvero impressionante negli ultimi anni, ma le opportunità di espansione sono molteplici. Ed è proprio la possibilità di implementare nuove strategie nei mercati emergenti per favorire la crescita, che mi ha spinto a entrare in Channel Factory. Non vedo l'ora di affrontare questa entusiasmante sfida e di vedere, in tempo reale, l'impatto che il nostro team è in grado di produrre in questi mercati".