Poltrone

Ernesto Greco nuovo a.d del Gruppo Natuzzi

Il manager, che è stato nominato dal cda presieduto da Pasquale Natuzzi, proviene da Bulgari, dove ricopriva il ruolo di Chief Financial Officer.

Il consiglio di amministrazione di Natuzzi, presieduto da Pasquale Natuzzi, ha annunciato oggi la nomina del nuovo Amministratore Delegato, Ernesto Greco. Romano, 55 anni, Greco proviene da Bulgari dove ricopriva il ruolo di Chief Financial Officer. Laureato in Ingegneria Meccanica all'Università di Roma, Greco consegue il Master in Business Administration presso il CUOA di Padova. Subito dopo entra in Montedison con l'allora presidente Schimberni, dove lavora per tre anni nel Controllo di Gestione, poi in Hewlett-Packard e successivamente in Enoxy (joint-venture fra ENI e Occidental Petroleum).

Un'esperienza di quattro anni come Chief Financial Officer presso Wang Laboratories, prelude nel 1989 all'arrivo in Bulgari. "Sono contento – ha dichiarato Pasquale Natuzzi - della nomina di Ernesto Greco, un manager che si unisce al nostro Gruppo dopo aver maturato una lunga e significativa esperienza internazionale. Sono certo che Ernesto saprà interpretare al meglio le sfide che vedono la nostra Società impegnata a rafforzare la propria presenza in Italia e all'estero attraverso efficaci strategie di marca, di sviluppo prodotto e di espansione retail". "Sono entusiasta – ha commentato Ernesto Greco - di entrare in Natuzzi, una realtà italiana di valore, leader di mercato in un settore dinamico che vive grandi trasformazioni. Ci attende pertanto un lavoro intenso, orientato all'innovazione, alla creazione del valore per i nostri clienti e al rafforzamento dei tratti distintivi e di unicità che hanno reso Natuzzi un simbolo dello stile italiano nel mondo".