UPDATE:
Jack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”
Poltrone

Ezio Campellone entra in Lorenzo Marini Group come General Manager, Vice president e Partner

Dopo una lunga carriera in Armando Testa, di cui è stato anche Direttore Generale, dal 1° Febbraio 2017 è parte del network guidato da Lorenzo Marini, dove si occupa della gestione del servizio clienti e dello sviluppo del new business. Il manager seguirà le attività di coordinamento e sviluppo delle società del Gruppo al centro di un importante processo di crescita , nell’ottica di fornire consulenza strategica ai Clienti nelle attività di comunicazione integrata.

In una nota Lorenzo Marini Group ufficializza l’ingresso nella terza agenzia italiana indipendente di Ezio Campellone (a destra nella foto), con la qualifica di General Manager, Vice president e Partner.

56 anni, 34 passati in comunicazione, Ezio Campellone, si legge nella nota, ha costruito la sua carriera di manager in Armando Testa, agenzia in cui ha lavorato per 32 anni con ruoli di crescente responsabilità fino a diventare Direttore Generale.

Nelle sedi di Torino e Milano, ha seguito importanti clienti come Mulino Bianco Barilla, Pan di Stelle, Esselunga, Nestlè Dolciaria e Ponti.

Nel 2012 diventa Presidente di Max Information di Bologna (agenzia del Gruppo Armando Testa), mantenendo contemporaneamente la qualifica di Direttore Generale Armando Testa, supervisionando clienti come Euronics, De Longhi, Clementoni e Casa Modena.

Dal 1° Febbraio 2017 entra come General Manager e Partner in Lorenzo Marini Group e si occupa della gestione del servizio clienti e dello sviluppo del new business.

“Alla luce del grande sviluppo che Lorenzo Marini Group ha avuto negli ultimi anni, con un modello di business innovativo e profittevole che ha riscosso grande successo con i clienti, si è reso necessario l’ingresso di una figura professionale così esperta e di grande capacità professionale riconosciuta e consolidata come quella di Ezio”- afferma Lorenzo Marini (a sinistra nella foto), fondatore, presidente e direttore creativo del Gruppo.

Ezio Campellone si occuperà infatti delle attività di coordinamento e sviluppo delle società del Gruppo, nell’ottica di fornire consulenza strategica ai Clienti nelle attività di comunicazione integrata.

“Con Lorenzo ci siamo ritrovati, dopo aver collaborato insieme per tanti anni in Armando Testa, e devo dire che la nostra diversità di formazione professionale è una complementarietà fondamentale che unisce la creatività alla strategia e al servizio. Siamo un gruppo di comunicazione snello e veloce che spazia dal branding alla comunicazione digitale e i clienti oggi hanno bisogno di risposte in tutti i settori del loro mix con una visione strategica univoca, senza essere limitati dalla frammentazione dei servizi e dalla burocrazia organizzativa e dai costi delle agenzie tradizionali più strutturate. Il mercato oggi è fatto da aziende che non sono più disposte a pagare servizi di cui non hanno bisogno e la velocità di risposta creativa e strategica è un driver fondamentale per la loro soddisfazione. Preferiamo offrire ai clienti ciò che gli serve ed essere pagati sul successo delle nostre idee, perché le idee producono denaro, ma il denaro non produce idee” afferma Campellone.

“Lorenzo è una persona che sa trasferire entusiasmo, ed è un artista a tutto tondo che unisce arte e pubblicità con forti sintesi visive di grande impatto per spaziare nelle varie espressioni creative della comunicazione, da una disciplina all’altra. Credo che questa unione possa portare ad entrambi un valore esperienziale destinato a rafforzare ancora di più una struttura di grande qualità e alta immagine sul mercato italiano”- aggiunge Campellone.

Con l’arrivo di Ezio Campellone, dopo quello di Mario Attalla nello scorso autunno, di Fabio Passoni e di Alfredo Valz Gris, si rafforza ulteriormente la struttura strategica e di servizio del Lorenzo Marini Group in vista di nuovi ed importanti incarichi in arrivo sia per la sede di Milano che per quella di New York.