Poltrone

Fabio Poli è stato riconfermato Presidente di FCP-Associnema. In definizione la creazione dell'Osservatorio. A gennaio - aprile raccolta Cinema a +40,2%

Il presidente commenta così i dati dei primi quattro mesi dell'anno: "Un risultato straordinario, da leggere come un dato di consolidamento in quanto determinato dall’aumentata considerazione del mezzo nelle strategie di pianificazione, specialmente quelle basate sulla video strategy". In valutazione la nascita dell'Osservatorio che utato la nascita dell’Osservatorio che anticiperà mensilmente al mercato l’andamento dei fatturati pubblicitari del mezzo.

Fabio Poli è stato riconfermato Presidente di FCP-Associnema dall’Assemblea del mezzo, di cui fanno parte Rai Pubblicità, Moviemedia, DCA-Digital Cinema Advertising. In occasione dell’Assemblea gli Associati hanno valutato la nascita dell’Osservatorio FCP-Associnema, che come gli altri Osservatori della Federazione anticiperà mensilmente al mercato l’andamento dei fatturati pubblicitari del mezzo.

Poli ha commentato i dati diffusi da Nielsen per il periodo Gennaio-Aprile. “Nei primi quattro mesi del 2018 il Cinema ha aumentato la raccolta del 40,2%. Un risultato straordinario, da leggere come un dato di consolidamento in quanto determinato dall’aumentata considerazione del mezzo nelle strategie di pianificazione, specialmente quelle basate sulla video strategy. FCP e Audimovie stanno valutando indagini che mirano ad evidenziare le sue caratteristiche di formidabile touchpoint immersivo, a fornire una rappresentazione quali-quantitativa dell’attrazione intergenerazionale che il mezzo esercita, presupposto per creare le basi di ulteriori futuri sviluppi”.