Poltrone

Fedele Usai nuovo Amministratore Delegato di Condè Nast Italia

Dal 1° settembre subentrerà in questo ruolo a Giampaolo Grandi, che mantiene la carica di presidente. Usai è entrato a far parte del gruppo nel settembre del 2011, dopo importanti esperienze in Leo Burnett, TBWA e Fiat.

Dal 1 Settembre 2017 Fedele Usai assumerà il ruolo di Amministratore Delegato di Condé Nast Italia.

Subentra in questo ruolo a Giampaolo Grandi, che rimane presidente del gruppo editoriale e che annuncia la nomina in una lettera alla stampa nella quale ricorda che  “cinque anni fa Condé Nast Italia ha avviato il progetto chiamato ‘Reinvent the Business’ con l’obiettivo di diventare una contemporanea multimedia communication company, in grado di sviluppare la gravitas dei nostri top brand su tutte le più innovative piattaforme digital e print".

Riportiamo di seguito il testo

"La mission è la stessa di sempre, offrire esperienze e contenuti capaci di migliorare la qualità della vita dei nostri crescenti lettori, user, fan. Con in testa la stessa ossessione: la qualità di tutto quello che facciamo. 

Oggi, più che mai, ci confrontiamo con un mercato in perenne trasformazione che richiede anche un razionale approccio orientato al contenimento dei costi, che rimane un’esigenza imprescindibile, se pensiamo che in dieci anni il print italiano ha perso più del 50% dei suoi ricavi. La nostra, però, è un’azienda sana, con tutte le carte in regola per avere un futuro importante, perché il nostro business model si fonda su continui investimenti per migliorare la qualità dei nostri contenuti e non su un indiscriminato taglio dei costi.

La vision che accomuna la Condè Nast International in tutto il mondo è la seguente: essere il più autorevole e rispettato player del mercato in grado di dialogare con un’audience qualificata sulla base di esperienze e contenuti premium.

L’obiettivo che ci poniamo è quello di mettere in relazione la nostra audience con i nostri clienti, aumentando ed estendendo la nostra autorevolezza e credibilità a nuove aree di business, allo scopo di garantirci nuove e stabili fonti di revenues.

Questo ambizioso progetto è stato reso possibile dall’arrivo di Fedele Usai che è entrato a far parte del nostro gruppo nel settembre del 2011, dopo importanti esperienze in Leo Burnett, TBWA e Fiat. Sono oggi lieto di annunciare che, a partire dal 1 Settembre 2017 Fedele Usai assumerà il ruolo di Amministratore Delegato di Condé Nast Italia.

I prossimi mesi ci vedranno impegnati nel compiere scelte importanti e decisive, perché, come ha recentemente sottolineato Jonathan Newhouse, la Condé Nast metterà in campo tutte le risorse e le energie necessarie per poter competere ai massimi livelli".

 

Il Presidente

Giampaolo Grandi