Poltrone

Ufficiale: Flavio Fabbri in Armando Testa come Digital Chief Creative Officer

Come anticipato da ADVexpress, Fabbri, che proviene da Y&R dov'era direttore creativo esecutivo digital ,fa il suo ingresso nell'agenzia ricevendo la leadership digital. In precedenza ha lavorato anche in Ogilvy, Forchets e IBM, occupandosi di clienti nazionali e internazionali come Opel, Nutella, Sky, Lavazza e Vodafone.

La notizia, anticipata da ADVexpress lo scorso gennaio (leggi news) è ufficiale: in una nota Armando Testa annuncia l'ingresso in agenzia di  Flavio Fabbri, con il ruolo di Digital Chief Creative Officer e con l'incarico di gestire la leadership digital.

Fabbri si presenta così, con 6 Leoni a Cannes, maggiormente rappresentativi perché vinti nelle categorie più innovative come Mobile e Creative Data - questo il primo Leone in assoluto vinto per l’Italia nella categoria-, lavoro citato anche nel Gunn Report tra i migliori lavori creativi, oltre ad altri ori internazionali tra Clio, Epica e ADC*E.

Con Fabbri continua così la grande onda di acquisizione di nuovi talenti nel Gruppo Armando Testa.

“Ho molti ricordi della mia infanzia legati alle pubblicità della Armando Testa -commenta Flavio- e
sono entusiasta di avere l’opportunità di contribuire al percorso di evoluzione del Gruppo.”

Flavio precedentemente ha lavorato in Y&R come direttore creativo digital, Ogilvy, Forchets e IBM, occupandosi di clienti nazionali e internazionali come Opel, Nutella, Sky, Lavazza e Vodafone. Inoltre è docente di advertising presso l’Istituto Europeo di Design.


“Benvenuto ad un altro Mad man! Flavio ha coraggio, talento e passione, da noi si troverà a casa -dice Nicola Belli, consigliere delegato di Armando Testa-. Il suo arrivo è uno dei segni tangibili della continua evoluzione in atto nell'agenzia, per portare sempre maggiore integrazione e supportare i clienti, con una firma creativa e strategica differente dagli altri.”