Poltrone

Francesco Denti nuovo vice presidente content e marketing Italia di Scripps Networks Interactive

Il manager, che viene da un'esperienza di oltre 14 anni a FOX, supervisionerà le operazioni italiane di Scripps e si concentrerà in particolare sullo sviluppo del neonato Food Network, che verrà lanciato sul digitale terrestre sul canale 33, nell'ambito degli investimenti di Scripps Networks Interactive nel nostro Paese.

Francesco Denti è stato nominato Vice Presidente, Content e Marketing, Italia per Scripps Networks Interactive, attiva a livello globale di contenuti lifestyle.

L'annuncio è stato dato ufficialmente oggi, 3 maggio, in occasione della presentazione di Food Network, nuovo canale interamente dedicato all’intrattenimento food che debutterà in Italia il prossimo 8 maggio (leggi news). 

Denti supervisionerà le operazioni italiane di Scripps e si concentrerà in particolare sullo sviluppo del neonato Food Network, che verrà lanciato sul digitale terrestre sul canale 33, nell'ambito degli investimenti di Scripps Networks Interactive nel nostro Paese.

Francesco Denti porta a Scripps la sua vasta esperienza di oltre 14 anni a FOX, durante la quale ha contribuito al lancio di oltre 20 canali televisivi Pay per view e Free in tutta Europa e MENA (Medio Oriente e Nord Africa) e alla creazione di uffici e team a Roma, il Cairo, Abu Dhabi e Dubai.

Nei primi anni della sua carriera, Denti è velocemente passato dal ruolo di Copywriter presso Euro RSCG Roma, a Creative Producer on-air e Programming Manager presso FOX International Channels Italia. Successivamente si è trasferito in Egitto, dove ha trascorso due anni come Direttore Creativo di FOX International Channels Middle East, prima di passare agli Emirati Arabi Uniti con estese responsabilità in qualità di Capo e successivamente Vice President dei canali di intrattenimento, programming e acquisitions, on-air promotion e content operations per 7 canali televisivi a pagamento.

“Francesco è un professionista con una significativa esperienza nel settore dei media. Ha infatti ricoperto diversi ruoli in aziende, nazionali e internazionali, sia in Italia che all’estero per quasi 20 anni. E’ un leader e un manager stimolante e ha contribuito al successo del lancio di oltre 20 canali in Europa e MENA. Grazie alla sua passione, alla sua curiosità, al suo entusiasmo e alla sua natura collaborativa sono impaziente di vedere cosa farà per il nostro business in Italia",  ha dichiarato Phillip Luff, Amministratore Delegato, UK & EMEA, Scripps Networks Interactive.

“Sono veramente emozionato e felice di questa opportunità che Scripps mi offre e non vedo l’ora di iniziare  a dare forma e sviluppare i canali e il business di Scripps. E sono molto  grato della possibilità di poterlo fare  nel mio Paese, dopo un’assenza di oltre 8 anni", ha commentato il nuovo incarico Francesco Denti, nuovo Vice Presidente, Content e Marketing, Italia.

SP