UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Poltrone

Giulio Malegori nominato Ceo Dentsu Aegis Network EMEA. Paolo Stucchi nuovo Ceo Italia

Un incarico di grande responsabilità per il manager italiano, che dal 2010 guida il Gruppo nel nostro Paese come President and CEO Dentsu Aegis Network Italia, oltre ad essere CEO Southern Europe. Il ruolo affidatogli da Jerry Buhlmann, ceo di Aegis Network ed Executive officer di Dentsu Inc., lo vedrà operativo dagli uffici di Londra. Al suo posto alla giuda del business italiano del network, Paolo Stucchi, già presidente di Vizeum dal 2013.

Un manager italiano alla guida di un grande network a livello EMEA.

Parliamo di Giulio Malegori, che è stato nominato  Chief Executive Officer di Dentsu Aegis Network EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Un incarico di grande responsabilità per Malegori, che dal 2010 guidava il Gruppo nel nostro Paese come President and CEO Dentsu Aegis Network Italia oltre ad essere stato nominato, dal 2013, anche CEO Dentsu Aegis Network Southern Europe.

Il nuovo prestigioso incarico, si apprende dalla stampa, gli è stato affidato da Jerry Buhlmann, ceo di Aegis Network e Executive officer di Dentsu Inc. Al manager italiano, dunque, il compito di guidare l’azienda in un’area strategica a livello di gruppo e per l’intero settore.

Il Gruppo Dentsu Aegis Network  fa parte di Dentsu Inc, ed è presente in 145 Paesi con un organico di 45.000 persone. Alla multinazionale fanno capo dieci brand globali: Carat, Dentsu, Dentsu media, iProspect, Isobar, mcgarrybowen, Merkle, MKTG, Posterscope e Vizeum.


Un colosso delle comunicazioni digitali che potrà contare da oggi sull’esperienza maturata da Malegori nel comparto Media. Il professionista, infatti, trasferirà a livello europeo l’esperienza e le competenze acquisite nella gestione dei mercati del Sud Europa, dove ha conseguito risultati significativi in termini di sviluppo dimensionale e di trasformazione del business.

I suoi uffici saranno al 10 di Triton Street Regent’s Place a Londra.

In precedenza Malegori è stato CEO di Mindshare Europe e membro del Worldwide Board di Mindshare, il network media di Wpp dove era arrivato nel 1999 per lanciare Mindshare in Italia. Ancor prima Malegori aveva lavorato nel gruppo CIA Medianetwork per una decina di anni, oltre ad aver maturato esperienze significative in Nielsen e in McCann Erickson.

Paolo Stucchi, Dentsu Aegis Network Italy

 Al suo posto, come Ceo del Gruppo in Italia, ci sarà Paolo Stucchi, entrato in Dentsu Aegis Network Italia nel 2010, chiamato da Malegori, come Chief Strategic Officer e ceo di Vizeum di cui nel gennaio 2013 è diventato presidente.

47 anni, una laurea in Economia e Commercio e una specializzazione post-laurea in Comunicazioni Sociali, Paolo Stucchi è entrato in Dentsu Aegis Network Italia nel giugno 2010 in qualità di CEO di Vizeum e di Chief Strategy Officer del Gruppo.  Ha costruito la sua carriera in JWT e poi in Mindshare dove ha ricoperto il ruolo di joint-CEO dal 2007 al 2010.

“E’ un privilegio per me raccogliere il testimone di Giulio. La sfida che mi attende è ambiziosa: completare il processo di trasformazione di Dentsu Aegis Network in Italia e continuare ad essere il principale riferimento dei nostri Clienti e dei nostri Partner in termini di qualità, innovazione e risultati. Ma sono consapevole che insieme a me lavorano molti dei migliori professionisti del mercato” – dichiara Paolo Stucchi.

 

EC