Poltrone
Giuseppe Stigliano nominato General Manager J. Walter Thompson
Giuseppe Stigliano è il nuovo General Manager di J. Walter Thompson. Ricoprirà la carica ricoperta sino a fine 2018 da Giuseppe Salinari, promosso Chief Of Operations Wpp Roma.
Una nomina che sarà ufficializzata a breve, così come presto si conoscerà il nuovo corso di Wunderman Thompson, l'agenzia nata a livello internazionale dalla fusione di Wunderman e J. Walter Thompson.
Giuseppe Stigliano vanta un'ampia expertise nel digitale, che porterà nell'agenzia guidata da Jane Reeve e dal Ceo e Direttore Creativo Esecutivo Sergio Rodriguez, (in foto nella gallery), dopo essere stato Executive Director Europe di Akqa, l'agenzia digital di Wpp, e aver lavorato, in precedenza, in H-Art, la sigla digital acquisita da WPP e poi confluita in Akqa.
Tra i ruoli di Stigliano all'interno di WPP Group anche quello di Emea General Manager & Team Leader di Team FCA, assunto dopo la vittoria, da parte di WPP, della gara per le attività digital EMEA di FCA.
Biografia
Giuseppe Stigliano ha iniziato il suo percorso professionale come entrepreneur.
Nel 2005, interpretando una crescente richiesta del mercato italiano e ispirato da quanto stava avvenendo oltreoceano, ha fondato con due soci Mai Tai – agenzia di comunicazione specializzata in unconventional brand activation.
Nel 2009 si lancia in una nuova avventura imprenditoriale, parallela alla precedente. Attratto dalle crescenti opportunità offerte dalla rivoluzione digitale, disegna un modello di business che ibrida tradizione e innovazione e co-fonda Polosophy – la prima società al mondo dedita esclusivamente alla produzione di polo sartoriali su misura.
Nel 2012 incrocia sulla sua strada il Founder & CEO di H-Art (oggi AKQA Italy) – la principale agenzia digitale italiana, nata nel 2005 in H-Farm e acquisita nel 2009 da WPP – e accetta di supportarlo nella crescita di una delle storie imprenditoriali italiane di maggior successo nel settore marketing e comunicazione.
L’amore per l’Accademia spinge Giuseppe Stigliano a mantenere un costante legame con l’Università, dedicando una parte del suo tempo alla formazione. Tra il 2007 e il 2010 svolge un Ph.D. in Economia e Marketing, compiendo gli studi e le ricerche tra l’Europa e gli Stati Uniti.
Oggi Insegna Retail Marketing Innovation e Innovation & Entrepreneurship in IULM, e d è docente in varie università e business school italiane. Ha ricoperto la carica di General Manager di IULM Innovation LAB, spin off dell’università IULM dedicato all’accelerazione di idee di business degli studenti.