Poltrone

Marco Massara è il nuovo Direttore Marketing di MailUp

Il manager in precedenza ha ricoperto il ruolo di Web Marketing Manager, Direttore delle Divisioni Search Marketing e Social Marketing in Businessfinder.it, dove si è occupato di consulenza, strategia e direzione di progetti di internet marketing. Nel nuovo ruolo avrà l'obiettivo, insieme a Nazzareno Gorni, General Manager MailUp, di incrementare e sostenere il business aziendale tramite un approccio di marketing analitico.
MailUp, società italiana specializzata in applicazioni per il direct marketing multicanale, annuncia la nomina di Marco Massara a Direttore Marketing.

Classe 1977, Marco Massara approda in MailUp con importanti competenze maturate in ambito Internet e Social Marketing, SEO e di progetti multimediali di marketing integrato.

Nel nuovo ruolo di Direttore Marketing, Marco Massara entra a far parte di MailUp, azienda 100% italiana che si è affermata anche all'estero e in particolare negli USA con l’apertura, nel 2011, della sede di San Francisco.

“Sono molto lieto che Marco Massara sia entrato a far parte della nostra squadra. Una squadra unita, collaborativa e che sono certo Marco sarà in grado di rendere ancor più competitiva, grazie ad una vision orientata agli obiettivi davvero innovativa”, ha dichiarato Nazzareno Gorni, General Manager di MailUp. " Obiettivo comune, per i prossimi mesi, è incrementare e sostenere il business aziendale tramite un approccio di marketing analitico, dove ogni decisione parta da dati verificati e sempre tracciabili”.

Nel 2000, Marco Massara consegue la laurea in Tecnologie della Comunicazione presso l’Università della Svizzera Italiana, dando il via a un percorso professionale improntato sull’approfondimento, con metodi scientifici, degli aspetti linguistico-semantici di corpi di testo e delle modalità di comunicazione su internet, con particolare attenzione ai motori di ricerca e alle dinamiche dialogiche delle email.

Nel corso della sua carriera professionale, ricopre il ruolo di Web Marketing Manager prima, in seguito diventa Direttore delle Divisioni Search Marketing e Social Marketing in Businessfinder.it, dove si occupa di consulenza, strategia e direzione di progetti di internet marketing.

Marco Massara è inoltre docente universitario, formatore al Master IULM 'Social Media Marketing & Web Communication', articolista nella sezione Tech&Web de ilGiornale.it e co-autore del libro "Social Media Marketing" (Editrice Hoepli, 2011), di cui ha curato il capitolo relativo al "Mobile search e social marketing".

EC