Poltrone

Mirco Pagano è il nuovo Chief Creative Officer del Gruppo TBWA\Italia al posto di Nicola Lampugnani

Pagano, già direttore creativo esecutivo del Gruppo, avrà responsabilità su tutte le società, le sedi e i reparti creativi: TBWA, Integer e digital su Milano e Roma.

Mirco Pagano è il nuovo Chief Creative Officer del Gruppo TBWA\Italia a seguito delle dimissioni di Nicola Lampugnani, che lascia per una nuova sfida imprenditoriale che secondo rumors sarebbe all'interno della newco di Massimo Costa (leggi news).

Mirco Pagano, già direttore creativo esecutivo del Gruppo, avrà responsabilità su tutte le società, le sedi e i reparti
creativi: TBWA, Integer e digital su Milano e Roma.

“Ringrazio Nicola per l’importante contributo e arricchimento che ha saputo dare durante questo suo, purtroppo breve, rientro in TBWA. Mi dispiace che ci lasci ma capisco perfettamente le sue motivazioni, essendo stato imprenditore anche io* e gli auguro il meglio per questo suo nuovo inizio. Mirco Pagano rappresenta la perfetta evoluzione del ruolo, unendo al talento e alla passione per l’eccellenza creativa, una forte capacità manageriale, dimostrata sia in Integer che nella sede di Roma. Ciò, unito alle sue qualità umane e alla trasversalità delle sue esperienze garantisce a TBWA il miglior presidio possibile di questo ruolo cruciale” dichiara Marco Fanfani CEO e Group Country Manager TBWA\Italia.

"Lascio TBWA per una nuova avventura professionale con la a consapevolezza di lasciare un’agenzia in buona salute e con un team di management che stimo professionalmente e soprattutto umanamente. Faccio a Mirco i miei migliori auguri, un grande talento che ho visto crescere, sapendo che è la persona più giusta per ricoprire questo incarico” dichiara Nicola Lampugnani.

“Ringrazio TBWA per la fiducia che mi sta dimostrando e Nicola per tutto quello che mi ha insegnato in questi anni. Stiamo vivendo un momento storico unico che richiede, soprattutto ad una industry come la nostra, profonde riflessioni, idee coraggiose e visioni innovative: in una parola, Disruption®. Poter affrontare questa nuova avventura accanto a un management con enormi qualità umane e professionali, in un’agenzia ricca di grandi talenti in ogni reparto e in un network che crede nei giovani grazie a un dna e dei valori così ben definiti, mi riempie di entusiasmo, orgoglio e fiducia” afferma Mirco Pagano.

Pagano, monzese, di estrazione copywriter, dopo un master in Accademia di Comunicazione, entra in TBWA\Italia nel 2010 come stagista e cresce fino a diventare, nel 2015, direttore creativo di Integer Italy, commerce agency del Gruppo e ad aprile di quest’anno direttore creativo esecutivo del Gruppo. Ha lavorato su molti clienti dell’agenzia, tra questi McDonald’s, Nissan, RCS, Nivea, Roche, Sky, LILT, Snam, GNV, Wind, Alitalia, Eni e BNL. Durante la sua carriera ha collezionato più di 50 riconoscimenti tra nazionali e internazionali. Oggi è docente in Accademia di Comunicazione e Talent Garden. Da quasi due anni dirige la sede romana di TBWA\ insieme a Fabrizia Marchi, direttore generale.