UPDATE:
Wonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabili
Poltrone

Nicola Lampugnani nominato brand & creative senior director di Discovery Italia

In questo ruolo, effettivo dal 19 giugno, Lampugnani sarà responsabile della direzione creativa, della promozione e del branding di tutto il portfolio di Discovery Italia. Lampugnani proviene da TBWA, dove era entrato nel 2010 come Creative Executive Director per poi essere promosso nel 2015 a Chief Creative Officer.

Come già anticipato da ADVexpress (leggi news) Nicola Lampugnani è stato nominato Brand & Creative Senior Director di Discovery Italia a diretto riporto di Laura Carafoli, Chief Content Officer di Discovery Networks Southern Europe.

In questo ruolo, effettivo dal 19 giugno, Lampugnani sarà responsabile  della direzione creativa, della promozione e del branding di tutto il portfolio di Discovery Italia.

Lampugnani, classe 1977, proviene da TBWA, dove era entrato nel 2010 come Creative Executive Director per poi essere promosso nel 2015 a Chief Creative Officer.

Lampugnani vanta una lunga esperienza nel mondo pubblicitario, avendo iniziato come copywriter in DLV BBDO e DDB prima di approdare in Armando Testa come Creative Vice Director. 

Laura Carafoli, Chief Content Officer Discovery Networks Southern Europe commenta: “Lampugnani è una delle menti più brillanti dell’advertising italiano e siamo felici che si sia unito a Discovery Italia. Il nostro portfolio è in continua trasformazione, con nuovi programmi, idee e talent che rendono la nostra offerta sempre più ricca e originale. Poter contare sulla  creatività di Nicola per comunicare efficacemente la costante evoluzione di Discovery Italia, rappresenta un grande valore aggiunto, sia per il pubblico sia per gli investors”.

Nicola Lampugnani, Brand & Creative Senior Director Discovery Italia afferma: “Nella mia vita ho sempre cercato sfide professionali per accrescere il mio know how e la mia esperienza nella comunicazione. Poter esplorare nuove forme di comunicazione in un luogo che fa della scoperta il suo Dna è un grande onore. Per questo ringrazio Laura e tutto il team con cui lavorerò. Sarà un percorso entusiasmante e sempre fuori dalla comfort zone”.

SP