Poltrone

Paolo Cervini è il nuovo direttore vendite trade channel di Philips Lighting Italia

Nell'ambito del suo nuovo incarico nazionale ed internazionale, il manager si occuperà della gestione e dello sviluppo del business sul territorio Italiano coordinando l'intera rete commerciale e mantenendo inoltre le relazioni con i gruppi nazionali ed internazionali del canale grossisti.

Philips ha affidato a Paolo Cervini la carica di Direttore Vendite Trade Channel di Philips Lighting Italia. Cervini sostituisce Franco Barenghi che lascia l'azienda dopo 37 anni di attività.

Nell'ambito del suo nuovo incarico Nazionale ed Internazionale, Paolo Cervini si occuperà della gestione e dello sviluppo del Business sul territorio Italiano coordinando l'intera rete commerciale e mantenendo inoltre le relazioni con i gruppi nazionali ed internazionali del canale grossisti. Referente per l'Italia anche nel gruppo internazionale, si occuperà del coordinamento e sviluppo delle esigenze del mercato italiano all'interno del gruppo Philips Europa.

Contestualmente alla nomina di Paolo Cervini, Gian Carlo Corso passa da Responsabile Commerciale dell'area Nord a Responsabile Vendite Nazionale per il brand Philips riportando direttamente al nuovo Direttore Vendite Italia.

Milanese di origine, Paolo Cervini si laurea in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano nel 2000 e nello stesso anno inizia la sua carriera in Philips come Product Manager responsabile delle lampade a scarica e attività di planning con le fabbriche. Nel 2002 diventa National Key Account Manager con responsabilità di sviluppo del business attraverso i principali clienti.

Nel 2005 ottiene il Master in General Management presso la SDA Bocconi e da gennaio 2006 ricopre la carica di Direttore Vendite Italia e referente commerciale nel gruppo internazionale. Come diretto collaboratore del Direttore Vendite Trade Channel, Gian Carlo Corso si occuperà invece di coordinare l'attività nazionale delle diverse aree commerciali per il brand Philips.

Corso nasce a Genova ed inizia a lavorare in Philips nell'87 nell'area commerciale. Nel '91 diventa responsabile della filiale di Milano e poi nel '93 di Torino e Genova. Nel 1999 diventa Responsabile Commerciale Area Nord Ovest e da gennaio 2006 prende il ruolo di Responsabile Vendite Nazionale, rispondendo direttamente a Paolo Cervini.