UPDATE:
Al.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiFondazione Forestami lancia la nuova campagna multicanale a sostegno del progetto di forestazione della Città metropolitana di MilanoSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di Jollibee
Poltrone

Paolo Iabichino lascia Ogilvy

Lo racconta lo stesso ex direttore creativo esecutivo dell'agenzia del gruppo WPP in un'intervista al Sole 24 Ore pubblicata lo scorso 11 gennaio.

A fine 2018 Paolo Iabichino è uscito da Ogilvy, lasciando la carica di direttore creativo esecutivo. Lo racconta lo stesso creativo in un'intervista al Sole 24 Ore pubblicata venerdì 11 gennaio. Il noto professionista era entrato nell’agenzia del gruppo Wpp nel 2000, come direttore creativo di Ogilvy One,  dopo aver ricoperto il ruolo di copywriter in Draft Worldwide. Ricordiamo inoltre che da fine 2018 il Ceo di Ogilvy è Roberta La Selva, mentre Guerino Delfino ha conservato la carica di Chairman di Ogilvy.

Oltre alla sua ben nota attività di creativo, Iabichino è conosciuto nell'industry per aver pubblicato diversi libri, tra i quali ricordiamo il celebre ‘Invertising’, uscito nel 2013,  “Existential marketing. I consumatori comprano, gli individui scelgono” nel 2014 (Hoepli) e ‘Scripta Volant, un nuovo alfabeto per scrivere e leggere la pubblicità oggi’, nel 2017.

 Due volte giurato al Festival di Cannes, membro dell'Art Directors Club Italiano, Iabichino fa parte del Comitato Scientifico dell'Osservatorio Storytelling dell'Università di Pavia e coordina l’area comunicazione del MUSTer di FiordiRisorse.

Con l'uscita di Iabichino da Ogilvy prosegue il processo di ricambio ai vertici creativi delle agenzie di WPP Group. Ricordiamo infatti che l'anno scorso Vicky Gitto è uscito da Y&R (ora diventata VMLY&R dopo la fusione tra VML e Y&R), Roberto Battaglia da Grey ed Enrico Dorizza da JWT(ora Wunderman Thompson dopo la fusione tra Wunderman e J.Walter Thompson).