UPDATE:
Kantar annuncia l’arrivo in Italia di THX, che introduce un nuovo standard di misurazione passiva, continua e reale dell'esposizione alle campagne mediaMIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliCSO Italy sceglie l'agenzia RP Circuiti Multimedia per la promozione dei prodotti ortofrutticoli in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud E Vietnam. A-Tono Agency rafforza il team creativo con l’ingresso della copywriter Serena ValenzianoDigital Angels, confermata tra le aziende europee a più alta crescita, lancia Digital Trends 2026Travaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”
Poltrone

Paolo Iabichino lascia Ogilvy

Lo racconta lo stesso ex direttore creativo esecutivo dell'agenzia del gruppo WPP in un'intervista al Sole 24 Ore pubblicata lo scorso 11 gennaio.

A fine 2018 Paolo Iabichino è uscito da Ogilvy, lasciando la carica di direttore creativo esecutivo. Lo racconta lo stesso creativo in un'intervista al Sole 24 Ore pubblicata venerdì 11 gennaio. Il noto professionista era entrato nell’agenzia del gruppo Wpp nel 2000, come direttore creativo di Ogilvy One,  dopo aver ricoperto il ruolo di copywriter in Draft Worldwide. Ricordiamo inoltre che da fine 2018 il Ceo di Ogilvy è Roberta La Selva, mentre Guerino Delfino ha conservato la carica di Chairman di Ogilvy.

Oltre alla sua ben nota attività di creativo, Iabichino è conosciuto nell'industry per aver pubblicato diversi libri, tra i quali ricordiamo il celebre ‘Invertising’, uscito nel 2013,  “Existential marketing. I consumatori comprano, gli individui scelgono” nel 2014 (Hoepli) e ‘Scripta Volant, un nuovo alfabeto per scrivere e leggere la pubblicità oggi’, nel 2017.

 Due volte giurato al Festival di Cannes, membro dell'Art Directors Club Italiano, Iabichino fa parte del Comitato Scientifico dell'Osservatorio Storytelling dell'Università di Pavia e coordina l’area comunicazione del MUSTer di FiordiRisorse.

Con l'uscita di Iabichino da Ogilvy prosegue il processo di ricambio ai vertici creativi delle agenzie di WPP Group. Ricordiamo infatti che l'anno scorso Vicky Gitto è uscito da Y&R (ora diventata VMLY&R dopo la fusione tra VML e Y&R), Roberto Battaglia da Grey ed Enrico Dorizza da JWT(ora Wunderman Thompson dopo la fusione tra Wunderman e J.Walter Thompson).